Manca ormai sempre meno alla fine del campionato di Serie A e la lotta per Champions League si fa sempre più agguerrita. Tra le squadre coinvolte nella bagarre ci sono anche Atalanta e Milan, protagoniste di un intreccio di mercato riguardante Marco Sportiello. Negli scorsi mesi, il portiere sembrava orientato a trasferirsi a parametro zero ai rossoneri una volta conclusa la stagione.

Nell’ultimo periodo, Sportiello ha però scalzato Juan Musso nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini, diventando il portiere titolare dell’Atalanta, molto attiva sul mercato, per questo finale di stagione. Adesso il futuro dell’estremo difensore è più incerto che mai e un suo trasferimento al Milan in estate non sembra essere più così scontato.

Atalanta, con Sportiello titolare potrebbe partire Musso
In casa Atalanta prosegue il rebus portieri per la prossima stagione. Sportiello, partito come riserva ad inizio stagione, sembrava destinato a passare a parametro zero al Milan la prossima estate, firmando un contratto triennale a 500 mila euro a stagione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società bergamasca potrebbe però optare per la permanenza del portiere.

Sportiello ha preso ufficialmente il posto di Musso, fortemente voluto da Gasperini due stagioni fa, e adesso l’Atalanta potrebbe decidere di cedere il portiere argentino la prossima estate. La società bergamasca non è più così convinta di lasciare partire l’estremo difensore italiano, che al Milan sarebbe la riserva di Mike Maignan, mentre nella Dea potrebbe rimanere come numero 1.
Atalanta, porta contesa da Sportiello e Carnesecchi
Mentre il Napoli tratta con l’Atalanta per il riscatto di Gollini, la società bergamasca dovrà occuparsi anche del futuro di Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000 rientrerà in estate dal prestito con la Cremonese, con la quale ha disputato un’ottima stagione, e potrebbe contendersi il posto da titolare nella Dea con Sportiello, nel caso in cui non dovesse trasferirsi al Milan, nella prossima stagione.