Nel corso di questi 7 lunghi anni all’Atalanta abbiamo imparato a conoscere il calcio spumeggiante apportato da Gian Piero Gasperini, i risultati a Bergamo sono stati eccezionali: dedizione, aggressività e lavoro sono le doti più richieste in quel di Zingonia. C’è però il rovescio della medaglia emerso nell’arco delle stagioni, ovvero l’adattamento, l’adattamento al gioco e all’allenatore: non sono mancati infatti casi di addii forzati e molto discussi, mentre i Percassi si sono sempre dimostrati dalla parte dell’allenatore.

Atalanta, nuova lite fra Gasperini e Demiral
Ecco dunque che molti hanno lasciato per difficoltà tattiche, vedasi Kjaer nello scambio con Caldara o Malinovskyi, altri ancora per screzi proprio con il tecnico di Grugliasco. L’esempio più lampante in tal senso è il Papu Gomez e le vicende post Midtjylland. Mentre l’Atalanta si gioca nuovamente un posto in Europa rimbalzano le voci di una n uova lite all’interno dello spogliatoio, questa volta il protagonista sarebbe il difensore turco Merih Demiral.

Tali indiscrezioni arriverebbero proprio dalla Turchia, dove il portale Sports Digitale confermerebbe che lo scarso minutaggio riservatogli da Gasperini deriverebbe proprio da un legame che ormai si sarebbe spezzato. Demiral è approdato all’Atalanta due anni fa come post Romero, pagato quasi 30 milioni alla Juventus. Pian piano il posto da titolare è stato perduto, ora i tifosi nerazzurri potrebbero avere la risposta.

Atalanta: quale futuro aspetta Merih Demiral
Da titolare e totem difensivo a riserva di lusso, questo il passaggio del difensore nelle ultime uscite. Il destino sembra ormai chiaro, lo stesso dei suoi predecessori che si sono scontrati con Gasp: l’addio. In estate potrebbe dunque lasciare l’Atalanta, a meno di un rapporto ricucino in extremis, su Demiral si era mosso l’Inter durante l’ultimo mercato e l’interesse non sarebbe andato scemando nemmeno in questi ultimi mesi. Le offerte non mancherebbero nemmeno dalla Premier League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato