Molto è già successo nel mercato dell’Atalanta, dagli arrivi di Zaniolo, Godfrey e Sulemana, che si aggiungono al riscatto di De Ketelaere, ai numerosi addii di Okoli, Miranchuk, Cambiaghi, Zortea, Piccoli, Gollini e tanti altri. Finita qui? Neanche per sogno, per i campioni dell’Europa League vogliono di più. Oltre a O’Riley in mezzo, La difesa è il reparto maggiormente attenzionato, con Kevin Danso come assoluta priorità.
Prezzo alto e Premier League: l’Atalanta ci prova
È lo stesso esperto di mercato Alfredo Pedullà a segnalare l’austriaco come nome in cima alla lista di Gasperini per rimpolpare un reparto che potrebbe vedere la partenza di Toloi e Djimsiti, quest’ultimo tentato da una super offerta qatariota. Un affare non privo di ostacoli, in primis per l’interesse di West Ham e Wolverhampton in Premier League.
Oltre a ciò, il Lens ha piazzato a 25 milioni il prezzo per trattare, una cifra che presuppone riflessioni importanti prima di fare mosse avventate. L’Atalanta ci prova, contando sulla volontà del giocatore di misurarsi con la Serie A, sfiorata la scorsa estate col Napoli, e con la Champions League, posto che il suo club d’appartenenza è fuori da tutte le coppe.
Il Rennes per Hateboer: la Dea pensa a Wesley
Coperta corta al centro della difesa, ma occhio anche alle mosse sugli esterni. Holm non è stato riscattato, e per Hateboer c’è il Rennes in pressing. Dopo 7 anni in nerazzurro l’olandese potrebbe essere arrivato al capolinea, e attenzione all’ipotesi Theate, che piace anche alla Roma, da inserire nella trattativa. Rimane Danso però il preferito, mentre sulla destra la Dea pensa a Wesley.
Tuttosport lancia il nome del giovane brasiliano, un classe 2003 che ha ottenuto 24 presenze con il Flamengo nella stagione appena passata, e costituisce un profilo interessante. Il classico esterno sudamericano veloce ed estroso che andrebbe sgrezzato tatticamente, e chi meglio di Gasperini, che in quel ruolo ha tirato fuori giocatori di un certo livello.