Quando manca solamente una partita al termine della stagione, l’Atalanta non è ancora sicura al 100% di approdare alla prossima fase a gironi dell’edizione 2023/24 di Europa League: se, tuttavia, la Dea di Gian Piero Gasperini dovesse riuscire a strappare un pass per l’Europa, allora sul mercato la dirigenza nerazzurra dovrà operare nel miglior modo possibile per provare a migliorare un organico già competitivo, puntando anche sul centrocampista francese del Torino Michel Adopo.
I numeri inanellati dal classe 2000 alle prese con il suo primo anno da professionista in Serie A parlano di un giocatore ancora in rampa di lancio e usato in campo solamente undici volte: nonostante il poco minutaggio, le prestazioni di Adopo sono state sempre più che positive, oltre che hanno visto lo stesso numero 21 andare in rete contro il Milan agli ottavi di finale di Coppa Italia. L’interesse dell’Atalanta sarebbe stato dettato da una chance di mercato difficile da non prendere in considerazione.

Mercato Atalanta, Adopo non rinnova con il Torino: parametro zero in arrivo?
Il futuro del centrocampo della ciurma del tecnico piemontese Gian Piero Gasperini potrebbe sempre di più essere in buone e giovanissime mani. Dopo un anno convincente tra le fila del Torino, come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club bergamasco dell’Atalanta è sempre più vicino all’accordo con granata e giocatore per l’approdo in nerazzurro di Michel Adopo: il contratto del giocatore classe 2000 scadrà in data 30 giugno 2023, ma non verrà rinnovato.
Leggi anche
- Mercato Atalanta, Carnesecchi ma non solo: valzer tra i pali in estate
- Calciomercato Atalanta, Percassi in difficoltà: il Napoli sorride, la Roma attende
- Atalanta, incontro con Gasperini: in ballo le mosse sul mercato
Dopo il mancato rinnovo con il Torino, di fatto, il francese avrebbe raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il suo passaggio a parametro zero dalla formazione granata del tecnico Ivan Juric alla stessa Dea di Gian Piero Gasperini. Tra l’altro, sembrerebbe proprio che Adopo abbia già svolto le visite mediche di rito col club bergamasco: in ballo un contratto quadriennale per assicurarsi il sì del giocatore.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato