Mercato Atalanta, rivoluzione sulle fasce: D’Amico vuole il gioiello della Serie A

L'Atalanta potrebbe cambiare alcuni elementi sulle fasce: D'Amico, intanto, avrebbe messo nel mirino un esterno che milita in Serie A

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

L’Atalanta vuole ripartire dopo l’ultima stagione conclusa in modo deludente. La Dea si è posizionata ottava in classifica e, di conseguenza, non si è qualificata a nessuna competizione europea. Il primo passo è quello di fare un buon mercato estivo. L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha deciso di affidare questo compito a Tony D’Amico, nominandolo nuovo direttore sportivo. Una delle priorità dell’ex Hellas Verona riguarda le corsie esterne, dove diversi giocatori potrebbero lasciare Bergamo. L’unico che sembra certo della permanenza è Davide Zappacosta.

Maehle-Atalanta
Maehle-Atalanta

L’Atalanta starebbe pensando di liberarsi di Hans Hateboer. L’esterno olandese è reduce da una stagione negativa e si avvia a lasciare Bergamo. Al momento, però, non sembrano essere arrivate offerte convincenti alla dirigenza bergamasca per il cartellino di Hateboer. Stesso discorso per Joakim Maehle. Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini avrebbe dato il suo via libera al trasferimento del terzino danese. In questo caso, a differenza di Hateboer, ci sarebbero club interessati. In particolare, il West Ham sembra pronto a proporre un’offerta per Maehle. Per rinforzare le fasce, il direttore sportivo dell’Atalanta Tony D’Amico avrebbe messo nel mirino un esterno che ha fatto bene nell’ultima stagione di Serie A.

Fabiano Parisi - Empoli
Fabiano Parisi – Empoli

Calciomercato Atalanta, occhi puntati su Parisi

Dopo aver effettuato le cessioni, l’Atalanta potrà occuparsi di trovare i nuovi rinforzi per le fasce. E’ spuntato un nuovo nome nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com, il direttore sportivo del club bergamasco Tony D’Amico si sarebbe messo sulle tracce di Fabiano Parisi. La dirigenza orobica avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Il terzino sinistro della Nazionale italiana Under 21 ha fatto molto bene nell’ultima stagione sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. L’unico problema nella trattativa sarebbe rappresentata dalla richiesta dell’Empoli per il classe 2000, ritenuta troppo alta dall’Atalanta. Inoltre, Parisi sarebbe finito anche nel mirino della Lazio, della Fiorentina e del Napoli.

Calciomercato Atalanta, ultima speranza per Cambiaso

L’obiettivo principale dell’Atalanta per quanto riguarda le fasce risponde al nome di Andrea Cambiaso, di proprietà del Genoa. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 ha avuto un buon rendimento nell’ultima stagione e non vuole giocare in Serie B col Grifone. Il suo futuro sembra essere alla Juventus, che lo dovrebbe acquistare per circa 3,5 milioni di euro più il cartellino di Andrea Dragusin. Ma per l’Atalanta c’è ancora una speranza. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri valuterà Cambiaso in ritiro. Nel caso in cui non dovesse ritenerlo pronto, l’esterno classe 2000 potrebbe essere girato in prestito secco. Ed in pole per accogliere Cambiaso sembra esserci proprio il club bergamasco.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...