Mercato Atalanta, rivoluzione sulle fasce: D’Amico vuole il gioiello della Serie A

L'Atalanta potrebbe cambiare alcuni elementi sulle fasce: D'Amico, intanto, avrebbe messo nel mirino un esterno che milita in Serie A

Redazione
3 Min Read

L’Atalanta vuole ripartire dopo l’ultima stagione conclusa in modo deludente. La Dea si è posizionata ottava in classifica e, di conseguenza, non si è qualificata a nessuna competizione europea. Il primo passo è quello di fare un buon mercato estivo. L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha deciso di affidare questo compito a Tony D’Amico, nominandolo nuovo direttore sportivo. Una delle priorità dell’ex Hellas Verona riguarda le corsie esterne, dove diversi giocatori potrebbero lasciare Bergamo. L’unico che sembra certo della permanenza è Davide Zappacosta.

- Pubblicità -
Maehle-Atalanta
Maehle-Atalanta

L’Atalanta starebbe pensando di liberarsi di Hans Hateboer. L’esterno olandese è reduce da una stagione negativa e si avvia a lasciare Bergamo. Al momento, però, non sembrano essere arrivate offerte convincenti alla dirigenza bergamasca per il cartellino di Hateboer. Stesso discorso per Joakim Maehle. Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini avrebbe dato il suo via libera al trasferimento del terzino danese. In questo caso, a differenza di Hateboer, ci sarebbero club interessati. In particolare, il West Ham sembra pronto a proporre un’offerta per Maehle. Per rinforzare le fasce, il direttore sportivo dell’Atalanta Tony D’Amico avrebbe messo nel mirino un esterno che ha fatto bene nell’ultima stagione di Serie A.

Fabiano Parisi - Empoli
Fabiano Parisi – Empoli

Calciomercato Atalanta, occhi puntati su Parisi

Dopo aver effettuato le cessioni, l’Atalanta potrà occuparsi di trovare i nuovi rinforzi per le fasce. E’ spuntato un nuovo nome nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com, il direttore sportivo del club bergamasco Tony D’Amico si sarebbe messo sulle tracce di Fabiano Parisi. La dirigenza orobica avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Il terzino sinistro della Nazionale italiana Under 21 ha fatto molto bene nell’ultima stagione sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. L’unico problema nella trattativa sarebbe rappresentata dalla richiesta dell’Empoli per il classe 2000, ritenuta troppo alta dall’Atalanta. Inoltre, Parisi sarebbe finito anche nel mirino della Lazio, della Fiorentina e del Napoli.

Calciomercato Atalanta, ultima speranza per Cambiaso

L’obiettivo principale dell’Atalanta per quanto riguarda le fasce risponde al nome di Andrea Cambiaso, di proprietà del Genoa. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 ha avuto un buon rendimento nell’ultima stagione e non vuole giocare in Serie B col Grifone. Il suo futuro sembra essere alla Juventus, che lo dovrebbe acquistare per circa 3,5 milioni di euro più il cartellino di Andrea Dragusin. Ma per l’Atalanta c’è ancora una speranza. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri valuterà Cambiaso in ritiro. Nel caso in cui non dovesse ritenerlo pronto, l’esterno classe 2000 potrebbe essere girato in prestito secco. Ed in pole per accogliere Cambiaso sembra esserci proprio il club bergamasco.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚖️ Nantes-Rennes, il pronostico di Ligue 1: equilibrio da Under e non solo

Ligue 1 entrata ormai nella sua fase più calda, con zona Europa e retrocessione a catalizzare la scena. Per entrambi i fronti risulta particolarmente importante, nella 30ª giornata, la sfida…

🫵 Luton Town-Brentford, il pronostico di Premier League: un Multigol importante

Sempre più fitti gli impegni in programma con l'avvicinarsi del finale di stagione, e all'orizzonte anche una 34ª giornata di Premier League priva di 3 gare causa semifinali di FA…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💶 Brescia-Ternana, il pronostico di Serie B: equilibrio da Under e non solo

Rush finale di Serie B che si prospetta uno dei più appassionanti degli ultimi anni, tanto davanti quanto in zona calda. Proprio su questi due fronti si inserisce un Brescia-Ternana…

🤙 Empoli-Napoli, il pronostico di Serie A: due certezze, sul marcatore e non solo

Europa e salvezza si intrecciano sempre più frequentemente in questo finale di Serie A, ed anche la 33ª giornata non sarà da meno. Dopo i due anticipi del venerdì, Empoli…