A soli 20 anni, alla primissima stagione in Serie A alla corte del tecnico Gian Piero Gasperini, Rasmus Højlund, astro nascente dell’Atalanta, sembra esser diventato un desiderio di mercato per diversi club europei. 7 i goal realizzati nel 2023. 7 i minuti che il giovane danese ha impiegato per gonfiare la rete avversaria nella gara contro l’Empoli. Numeri che farebbero gola a chiunque e che giustificano i 17 milioni di euro sborsati nella scorsa estate per prelevare il classe 2000 dallo Sturm Graz.

Giunto in sordina a Bergamo dal campionato austriaco, Rasmus Højlund è riuscito a scalare le gerarchie dell’Atalanta fino a guadagnarsi la maglia da titolare assieme ad Ademola Lookman, altro – l’ennesimo – talento scoperto dalla Dea. Non è un caso che Gasperini lo abbia spesso preferito ai colombiani – reduci da qualche infortunio di troppo – al centro dell’attacco nerazzurro. Concretezza, velocità d’esecuzione ma soprattutto fame di gol rendono il numero 17 un killer d’area di rigore.
Mercato Atalanta, occhi su Hojlund: il Napoli fiuta l’affare
Tornata alla vittoria dopo un digiuno che durava da 4 giornate, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gode la sosta Nazionali sempre più consapevole della crescita esponenziale dei propri gioielli in vetrina. Con il mercato estivo che si avvicina, la Dea attende i vari estimatori dei suoi pezzi pregiati, Rasmus Højlund in particolar modo. Un pellegrinaggio per il danese che potrebbe partire dall’Inghilterra ma anche dal Sud Italia. In Premier League squadre come Arsenal ed Everton potrebbero bussare alla porta bergamasca così come il Napoli di Luciano Spalletti, qualora dovesse partire Victor Osimhen.

Come si legge su TMW, ad oggi nessun club si sarebbe fatto avanti con una concreta offerta per Højlund. Nel frattempo però, in vista del mercato estivo l’Atalanta starebbe preparando il terreno per la lotta tra le contendenti, fissando una base d’asta da non meno di 40-45 milioni di euro. Prezzo sotto al quale la Dea non si siederebbe nemmeno al tavolo delle trattative, in virtù dei quasi 20 spesi lo scorso agosto.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato