Mercato Bologna, da Mechele ad Izzo: Mihajlovic vuole un difensore

Il Bologna avrebbe bisogno di un altro difensore, così come dichiarato da Mihajlovic: da Mechele ad Izzo, ecco tutti i profili che sarebbero finiti nel mirino

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
5 Minuti di lettura

Non è stato l’inizio di campionato che il Bologna ed i suoi tifosi si aspettavano. La formazione rossoblù ha conquistato solamente un punto nelle prime tre giornate di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato la squadra guidata da Sinisa Mihajlovic è stata sconfitta a San Siro dal Milan con il punteggio di 2-0. Al termine della partita il tecnico serbo è stato chiaro. Il Bologna ha bisogno di un altro difensore per aumentare le rotazioni. Dopo che sono sfumati Malick Thiaw e Flavius Daniliuc, il primo nome sembrava essere quello di Leonardo Balerdi, di proprietà del Marsiglia. La dirigenza emiliana avrebbe trovato il giusto accordo con il club francese, ma la volontà del difensore argentino sarebbe quella di giocare nelle coppe europee. Per questo motivo Giovanni Sartori e Marco Di Vaio starebbero prendendo in considerazione nuovi profili. Da Brandon Mechele ad Armando Izzo, ecco tutti i nomi che sarebbero finiti nel mirino del Bologna per rinforzare il riparto difensivo.

Leggi anche: Calciomercato Bologna, Sartori molla Balerdi: due alternative per Mihajlovic

Mercato Bologna, Mechele colpo low cost

Il rinforzo principale per il reparto difensivo del Bologna in questa sessione di mercato è stato Jhon Lucumi. Il colombiano è stato prelevato dal Genk per andare a sostituire Arthur Theate, che è stato acquistato dal Rennes. Per rinforzare la difesa la dirigenza emiliana starebbe pensando di pescare ancora in Belgio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Brandon Mechele, difensore di proprietà del Club Brugge. Il centrale classe 1993 ha collezionato complessivamente 331 presenze con il club belga ed ha realizzato 12 reti. Ha anche una buona esperienza in Europa, avendo disputato 54 partite tra Champions League ed Europa League. Per il Bologna potrebbe essere un ottimo colpo low cost, in quanto il difensore belga è in scadenza di contratto a giugno 2023.

Mercato Bologna, occhi puntati su Omeragic

Il Bologna avrebbe trovato grandi difficoltà nel chiudere la trattativa per Leonardo Balerdi, difensore di proprietà del Marsiglia. L’accordo con il club francese sarebbe stato raggiungo, ma il centrale argentino preferirebbe trasferirsi in una squadra che disputa le coppe europee. Così il Bologna avrebbe iniziato anche a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del club emiliano Marco Di Vaio avrebbe messo gli occhi su Becir Omeragic, giovane difensore di proprietà dello Zurigo. Il classe 2002 era stato accostato anche al Milan in passato. Omeragic è già entrato nel giro della Nazionale svizzera nonostante la giovine età. Per Sinisa Mihajlovic il difensore svizzero potrebbe rappresentare un ottimo colpo per il presente, ma soprattutto anche per il futuro.

Mercato Bologna, idea Chatzidiakos

La ricerca di un nuovo innesto nel reparto difensivo del Bologna continua all’estero. Dopo l’acquisto di Jhon Lucumi, la dirigenza felsinea starebbe pensando ad un colpo in Olando. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino Pantelis Chatzidiakos, difensore di proprietà dell’AZ Alkmaar. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna starebbe pensando di prelevare il centrale greco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, finito anche nel giro della Nazionale greca, sembrerebbe essere disposto a trasferirsi alla corte di Sinisa Mihajlovic.

Mercato Bologna, Izzo pista complicata

Per aumentare le soluzioni in difesa il Bologna starebbe pensando ad un profilo esperto e che già conosce il nostro campionato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club emiliano starebbe monitorando la situazione di Armando Izzo, di proprietà del Torino. Il difensore classe 1992 non sembra più rientrare nei piani del tecnico dei granata Ivan Juric e non ha giocato neanche un minuto nelle prime tre giornate della Serie A. La pista, però, sembra essere complicata. Il Toro sarebbe ancora interessato a Musa Barrow, ma dal canto suo il Bologna non sembra essere intenzionato ad intavolare uno scambio. Un altro problema sarebbe rappresentato dallo stipendio di Izzo. Il difensore del Torino percepisce attualmente circa 1,5 milioni di euro a stagione, una cifra alta per la dirigenza felsinea. Nel frattempo, Izzo sarebbe finito anche nel mirino del Monza e dell’Udinese.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...