Mercato Bologna, Dallinga apre le danze: Sartori chiude per il post Calafiori

Si muove con logica e sapienza il Bologna sul mercato, non solo con l'imminente arrivo di Dallinga per sostituire Zirkzee: tra i tanti nomi, Sartori ha finalmente scelto il post Calafiori perfetto, e si prepara a chiudere

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
2 - Sì al post Calafiori
2 - Sì al post Calafiori

Bologna, Hummels in arrivo: sullo sfondo Bijol e non solo

E in effetti ci sarà un cambio di prospettiva e visione rispetto a Calafiori, un difensore moderno e di prospettiva. I felsinei potrebbero preferire l’esperienza di un veterano, utile in anche in chiave Champions, posto che, stando al Corriere dello Sport, è in arrivo Mats Hummels.

Hummels con la maglia del Borussia Dortmund
Hummels con la maglia del Borussia Dortmund

Uno svincolato di lusso che il club segue da tempo ormai, e che Sartori sembra avere in pugno rispetto alle tante concorrenti in corsa. Si attende ovviamente che l’Arsenal completi l’acquisto del centrale della Nazionale italiana, ma il tedesco avrebbe già scelto di giocare sotto le Due Torri nella prossima stagione. Sarà l’unico arrivo? Non è detto.

Sullo sfondo rimane un Jaka Bijol che piace molto a Di Vaio e dirigenza, e i 18 milioni chiesti dall’Udinese sono raggiungibili. Il problema è la concorrenza dell’Atletico Madrid e della Premier League, che rendono l’affare più complicato. I vari Rugani, Kiwior, Coppola restano alternative da tenere d’occhio, ma è pronto il tappeto rosso per accogliere Hummels.

Si Parla di: