Mercato Bologna, doppia insidia per Strand Larsen: Sartori ha la soluzione

Il Bologna si ritrova ad avere due concorrenti per il cartellino di Strand Larsen: per questo, Sartori starebbe cercando un'altra soluzione

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Il Bologna si è assicurato le prestazioni di Lewis Ferguson, centrocampista prelevato dall’Aberdeen per circa 3,5 milioni di euro. Lo scozzese sarà il sostituto di Mattias Svanberg, che sembra essere ad un passo dal Wolsfburg per circa 10 milioni di euro bonus compresi. Adesso, la priorità di Giovanni Sartori sarebbe quella di trovare una valida alternativa a Marko Arnautovic. Il Bologna ha fatto fatica lo scorso anno quando è mancato il centravanti austriaco. Spesso Sinisa Mihajlovic è stato costretto a mandare in campo il suo numero nove anche quando non era al meglio dal punto di vista fisico.

Jorgen Strand Larsen
Jorgen Strand Larsen

Il responsabile dell’area tecnica del Bologna avrebbe individuato in Jorgen Strand Larsen il profilo giusto. Il Groningen lo valuta intorno ai 10 milioni di euro, mentre la proposta del Bologna sarebbe di 6 milioni più due di bonus. Il centravanti norvegese interesserebbe anche al Sassuolo, che cerca il sostituto di Gianluca Scamacca sempre più vicino al West Ham. Secondo quanto riportato da tuttobolognaweb.it, anche l’Ajax avrebbe messo gli occhi su Strand Larsen. La società olandese ha bisogno di un nuovo attaccante dopo il trasferimento di Sebastian Haller al Borussia Dortmund. Se il norvegese dovesse sfumare, Sartori avrebbe già pensato al nuovo profilo su cui puntare.

Lorenzo Lucca - Pisa
Lorenzo Lucca – Pisa

Mercato Bologna, Lucca prima alternativa

Il braccio di ferro tra il Bologna ed il Groningen per il cartellino di Jorgen Strand Larsen continua ad andare avanti, con il Sassuolo e l’Ajax che rimangono alla finestra. Se il centravanti norvegese dovesse sfumare, Giovanni Sartori sarebbe pronto a virare su un altro obiettivo. Il profilo monitorato dal responsabile dell’area tecnica del Bologna risponderebbe al nome di Lorenzo Lucca, attaccante di proprietà del Pisa. Il centravanti classe 200, che aveva iniziato forte la stagione prima di bloccarsi, avrebbe una valutazione di circa 12 milioni di euro, che verrebbero divisi in 8 milioni di euro di parte fissa e quattro milioni di bonus. Sartori potrebbe anche decidere di puntare su un prestito con obbligo di riscatto e sfruttare i soldi che dovrebbero arrivare dalla cessione di Mattias Svanberg al Wolfsburg. Nel frattempo, il Palermo avrebbe sondato il terreno per riprendersi Lucca, dopo che aveva ceduto il giovane centravanti al Pisa la scorsa estate.

Mercato Bologna, gli altri nomi monitorati

La lista di Giovanni Sartori per rinforzare il reparto offensivo del Bologna non si ferma a Lorenzo Lucca. Per ricoprire il ruolo di vice Arnautovic, il responsabile dell’area tecnica del club emiliano starebbe prendendo in considerazione Artem Dovbyk, attaccante di proprietà del Dnipro accostato al Bologna già nella sessione di mercato di gennaio. La società ucraina non lo vorrebbe lasciar partire per meno di 12 milioni di euro. Dovbyk sarebbe finito anche nel mirino del Torino. Un altro nome che sarebbe stato accostato al Bologna è quello di Borja Mayoral, tornato al Real Madrid dopo il prestito al Getafe. Il centravanti spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2023 e sarebbe valutato intorno ai 10 milioni di euro. Il vero problema dell’ex attaccante della Roma è quello legato all’ingaggio, dato che Mayoral percepisce attualmente circa 3 milioni di euro a stagione, una cifra troppo alta per le casse del Bologna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...