Terrà banco ancora per un po’ la questione difensore in casa Bologna, l’acquisto più importante del mercato d’agosto dei rossoblù. Sostituire Calafiori, volato all’Arsenal, non è cosa da poco: Hummels va verso la Premier, dopo essere stato a lungo corteggiato dai felsinei, e dunque le mire di Sartori si sono spostate altrove. Logan Costa è ora in pole, ma ci sono due alternative interessanti.
Bologna in cerca: piacciono Alexandro e Oosterwolde
Il centrale del Tolosa, da cui è arrivato Dallinga, è al momento il preferito, per un affare impostato tra i 12 e i 15 milioni. Si tratta, ma la chiusura non è ancora vicina, motivo per cui il club si guarda intoro. Emissari del Bologna hanno assisto ieri al match d’andata del terzo turno dei preliminari di Champions League tra Lille e Fenerbahce, vinto 2-1 dai francesi, e proprio da queste due squadre spuntano due nomi.
Il primo è quello di Alexsandro Ribeiro, valutato dal club francese sui 10 milioni. Dovesse la squadra fallire l’accesso alla fase finale della massima competizione europea, l’affare sarebbe in discesa. Sullo sfondo anche Jayden Oosterwolde, volato in Turchia due anni fa dal Parma. Il ritorno in Emilia, sponda rossoblù, è una possibilità, con l’olandese che si è reso protagonista dell’autogol che ha aperto le marcature contro il Lille.
Riscatto van Hooijdonk: il Cesena ci crede
Questo per quanto riguarda le entrate, mentre in uscita il Bologna saluta Sydney van Hooijdonk, che non è riuscito a lasciare un’impronta nel club. Con Dallinga, Castro e Odgaard non c’è spazio per l’olandese, che riparte dalla Serie B: Fabrizio Romano segnala che a crederci è il neopromosso Cesena, pronto a metterlo al centro dell’attacco. Acquisto gratis con solo qualche bonus ed una clausola sulla futura rivendita per i felsinei.