Mercato Bologna, Ferguson ambitissimo: Sartori lo blocca per gennaio

Ferguson è diventato insostituibile nello scacchiere di Thiago Motta: in vista del prossimo mercato, Sartori ha bloccato il centrocampista del Bologna

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Da inespresso e praticamente mai impiegato (anche causa infortunio) sotto la guida di Mihajlovic a titolare inamovibile nel 4-2-3-1 targato Thiago Motta: il centrocampista Lewis Ferguson ha letteralmente preso per mano il Bologna ed il suo nuovo tecnico per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza e, perché no, proseguire poi il campionato di Serie A in totale serenità. Lo scozzese ha segnato tre gol nelle ultime cinque apparizioni coi Felsinei, siglando il definitivo 2-0 nella sfida casalinga contro il Lecce e l’altrettanto significativo 3-0 contro il Sassuolo. Nel mezzo, l’importante gol del momentaneo 1-1 in quel di Monza, dove i rossoblù sono stati in grado di rimontare gli uomini di Palladino e raggiungere l’allora terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Acquistato da Sartori durante il mercato estivo, l’ex Aberdeen è giunto sotto le Due Torri per la modesta cifra di 2.5 milioni di euro, valendone ora 15.

- Pubblicità -

Leggi anche: Bologna, da Lazovic a Zurkowski: Sartori prepara il mercato di gennaio

Giovanni Sartori, direttore sportivo Bologna
Giovanni Sartori, direttore sportivo Bologna

Mercato Bologna, la Premier League sonda Ferguson: per Sartori è incedibile

Un aumento decisamente notevole, meritevole d’attenzione. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, diversi club di Premier League sembrano aver messo gli occhi sul talento di Ferguson. Le prestazioni dello scozzese sono sotto l’attenzione di tutti, col Bologna piacevolmente sorpreso dal rendimento e dall’improvviso exploit di un ragazzo che, almeno nella sua ultima esperienza in patria, ha spesso avuto il gol nel sangue. Nella scorsa stagione, trascorsa appunto con la maglia biancorossa dell’Aberdeen, l’attuale trequartista a disposizione di Thiago Motta aveva infatti siglato ben 16 marcature ed un’assistenza nei 45 gettoni collezionati. Numeri importanti, che hanno convinto Sartori ed i suoi uomini mercato a portarlo in Emilia: nonostante l’interesse del mondo inglese, gli stessi hanno dichiarato il giocatore incedibile in vista del prossimo mercato invernale.

- Pubblicità -