Mercato Bologna, non solo Lucumi: Sartori rinforza la difesa

Il Bologna starebbe monitorando Lucumi per rinforzare la difesa: Sartori sarebbe sulle tracce anche di altri difensori

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Buona la prima in casa Bologna. La formazione rossoblù ha vinto il primo match ufficiale della stagione contro il Cosenza in Coppa Italia grazie alla rete messa a segno da Nicola Sansone. Adesso la squadra di Sinisa Mihajlovic si prepara ad affrontare la prima giornata di Seria A, dove se la vedrà contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Il Bologna, intanto, starebbe ancora cercando dei rinforzi in difesa dopo la cessione di Arthur Theate al Rennes. L’obiettivo principale sembra essere ancora Jhon Lucumi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe deciso di pagare al Genk gli 8 milioni di euro della clausola rescissoria. Il club emiliano starebbe lavorando per trovare l’accordo col difensore colombiano, che dovrebbe firmare un contratto quadriennale da 700 mila euro a stagione. Nel frattempo, Giovanni Sartori starebbe pensando anche di acquistare un altro difensore oltre a Lucumi.

Mercato Bologna, non solo Lucumi: Sartori rinforza la difesa
Flavius Daniliuc

Mercato Bologna, prima offerta per Daniliuc

Uno dei primi nomi che starebbe monitorando il Bologna per rinforzare la difesa milita in Francia. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino Flavius Daniliuc, difensore di proprietà del Nizza. La dirigenza felsinea avrebbe anche già presentato una prima offerta alla società francese per il difensore austriaco. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna spera con questa mossa di anticipare la concorrenza dell’Hellas Verona ed assicurarsi le prestazioni di Daniliuc.

Omar Alderete
Omar Alderete

Mercato Bologna, il rifiuto di Alderete

Uno dei profili presi in considerazione dal Bologna per la difesa sarebbe quello di Omar Alderete, difensore di proprietà dell’Hertha Berlino e reduce dal prestito al Valencia. Come riportato da SKY Sport DE Giovanni Sartori avrebbe chiesto il difensore paraguaiano in prestito, mentre la società tedesca sarebbe disposta a cedere il giocatore solo a titolo definitivo. A bloccare tutto, però, sembra essere stato lo stesso Alderete. Secondo quanto riportato da ABC, il difensore dell’Hertha Berlino avrebbe rifiutato il Bologna come sua futura destinazione. Il paraguaiano starebbe spingendo per tornare a vestire la maglia del Valencia. Il giocatore sarebbe finito anche nel mirino della Sampdoria.

Leggi anche: Mercato Bologna, Arnautovic ai saluti: arriva la conferma dell’agente

Mercato Bologna, Nelsson monitorato da vicino

La ricerca del Bologna di un nuovo elemento per rinforzare il reparto difensivo. Il nome finito nel mirino della dirigenza felsinea sarebbe quello di Victor Nelsson, giocatore di proprietà del Galatasaray. Il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio si sarebbe recato in Austria di recente per assistere alla sfida tra la squadra turca e la Fiorentina e seguire da vicino il difensore danese. Secondo il Corriere dello Sport, Giovanni Sartori avrebbe inserito Nelsson nella lista dei possibili nuovi rinforzi per la difesa. Il Galatasaray ha acquistato il classe 1998 lo scorso anno per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.