Mercato Bologna, non solo Zirkzee: Sartori guarda anche in Serie A

Il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante: oltre a Zirkzee, Sartori starebbe valutando un altro profilo in Serie A

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Una delle priorità del mercato del Bologna sarebbe la ricerca di un nuovo attaccante. La squadra emiliana ha fatto fatica quando non ha avuto a disposizione Marko Arnautovic. Spesso Sinisa Mihajlovic ha dovuto schierare il suo numero nove anche quando non era in perfette condizioni fisiche. Per questo motivo, Giovanni Sartori starebbe valutando diversi profili per regalare al tecnico serbo una valida alternativa al centravanti austriaco. Oltre a Jorgen Strand Larsen del Groningen, obiettivo numero uno, il responsabile dell’area tecnica del Bologna avrebbe sondato il terreno per Joshua Zirkzee. L’attaccante di proprietà del Bayern Monaco si è messo in mostra nella passata stagione in prestito all’Anderlecht, dove ha realizzato sedici reti nel campionato belga. Ci sarebbero, però, due problemi. Il primo riguarda la valutazione della società tedesca, che non vorrebbe lasciar partire l’olandese per meno di 10 milioni di euro nonostante la scadenza del contratto tra un anno. E, poi, l’ingaggio attuale di Zirkzee di circa 2 milioni di euro sarebbe troppo altro. Allora, Sartori starebbe valutando un’altra pista in Serie A.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli

Mercato Bologna, sondaggio per Bonazzoli

Il Bologna starebbe valutando diversi profili all’estero per rinforzare il reparto offensivo di Sinisa Mihjalovic, ma Giovanni Sartori starebbe guardando anche in Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il responsabile dell’area tecnica del club felsineo avrebbe fatto un sondaggio per Federico Bonazzoli. L’attaccante di proprietà della Sampdoria si è messo in luce nello scorso campionato in prestito alla Salernitana, con cui ha realizzato dieci reti che hanno contribuito alla salvezza della formazione granata. La società granata vorrebbe riportarlo a Salerno. Nel frattempo, oltre al Bologna, pure l’Hellas Verona avrebbe sondato il terreno per Bonazzoli. Anche il Monza avrebbe chiesto informazioni alla Sampdoria per il centravanti classe 1997.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...