Prosegue l’ottima stagione del Bologna, che al momento si trova in 11ª posizione in classifica con 47 punti. La squadra di Thiago Motta ha avuto un ottimo rendimento soprattutto all’interno delle mura amiche del Dall’Ara, nel quale i felsinei hanno conquistato la maggior parte dei punti in campionato, fermando soprattutto le big di Serie A.

In vista della prossima sessione di mercato, il Bologna sarebbe al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica dei felsinei, avrebbe messo gli occhi su un centrocampista del Basilea, su cui però ci sarebbe anche l’interessamento del Liverpool.

Mercato Bologna, sfida al Liverpool per Diouf
Il Bologna, che dovrà occuparsi del futuro di Arnautovic, sarebbe interessato a Andy Diouf, che ha collezionato 53 presenze complessive in stagione con la maglia Basilea. Il centrocampista classe 2003 si sta mettendo in mostra con il club svizzero ed è stato seguito con attenzione nel corso della semifinale di andata di Conference League contro la Fiorentina.

Diouf, che ha un trascorso nelle giovanili del PSG, è un centrocampista molto duttile che può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Sartori proverà a regalare a Thiago Motta il giovane talento francese, sfidando la forte concorrenza del Liverpool, che al momento sembrerebbe essere in vantaggio sul calciatore.
Bologna, Diouf titolare nel ritorno contro la Fiorentina
Nel prossimo mercato il Bologna, che è anche alla ricerca di un attaccante, proverà a sfidare la concorrenza del Liverpool per Andy Diouf. La dirigenza dei felsinei seguirà il giocatore anche nella partita che si disputerà questa sera, giovedì 18 maggio, tra Basilea e Fiorentina, valevole per il ritorno delle semifinale di Conference League. Il calciatore francese dovrebbe iniziare dal primo minuto a centrocampo, affiancato da Xhaka e Burger. Le due squadre ripartono dal 2-1 in favore degli svizzeri maturato nella gara d’andata.