Dato il buon decimo posto ad appena 4 punti dalla zona Europa conquistato a suon di prestazioni convincenti, il Bologna starebbe dando anche un’occhiata al mercato per mantenere alto il livello di competitività. Tra le fila del tecnico rossoblu Thiago Motta si sarebbero messi in luce diversi giocatori interessanti tra cui l’esterno in prestito dal Sassuolo Kyriakopoulos e ora la dirigenza emiliana starebbe ragionando attorno alla concreta possibilità di riscattare il greco per la prossima annata.

Mercato Bologna, Kyriakopoulos vuole essere riscattato
Oltre alla questione rinnovi in casa Bologna, il club emiliano starebbe anche valutando i possibili riscatti dei propri giocatori attualmente in prestito. Tra questi ci sarebbe anche l’esterno greco Kyriakopoulos arrivato dal Sassuolo nella scorsa sessione invernale di mercato e che starebbe impressionando il tecnico Thiago Motta per il suo apporto fornito sulla fascia sinistra rossoblu.

La proprietà starebbe riflettendo se esercitare l’opzione con i neroverdi e nelle ultime ore direttamente dal giocatore sarebbero arrivate alcune dichiarazioni, rilasciate a gazzetta.gr, attorno alle sue volontà per il futuro: “Vorrei essere riscattato in estate, qua mi trovo bene e sono felice. Ho già detto a Carnevali che lì il mio ciclo è finito”. Parole forti da parte del classe ’96 che si starebbe trovando bene coi Felsinei e desidererebbe continuare la sua avventura dalle parti del Dall’Ara.

Per trattenere il giocatore la dirigenza dei Veltri dovrebbe sborsare a giugno, data di scadenza dell’accordo col Sasol, 3 milioni e mezzo con il patron Saputo apparso indeciso se insistere con il laterale ellenico oppure scovare un nuovo interprete per quel ruolo nella prossima finestra estiva dei trasferimenti. Nell’ultima gara di Serie A contro la Salernitana il calciatore ha messo a referto due assist importanti ai fini del risultato e in caso dovesse fornire altre prove incoraggianti la bilancia potrebbe pendere dalla sua parte dopo l’attestato di stima che ha rivolto ai Petroniani.