Mercato Bologna, Theate porta altri soldi: Sartori deve chiudere due colpi

La cessione di Theate porterà ulteriore denaro nelle casse del Bologna: adesso Sartori deve rinforzare la rosa con due colpi

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Le strade del Bologna e di Arthur Theate sembrano destinate a separarsi nelle prossime ore. Il Rennes avrebbe trovato la giusta intesa con il club emiliano per il cartellino del difensore belga sulla base di 20 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Dopo Aaron Hikcey e Mattias Svanberg, la partenza di Theate farebbe arrivare il Bologna ad aver incassato 50 milioni di euro dalle cessioni. Giovanni Sartori dovrebbe investire una parte di questi soldi per il vice Arnautovic. Sinisa Mihajlovic non ha una valida alternativa al centravanti austriaco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la distanza per arrivare a Jorgen Strand Larsen, attaccante del Groningen e obiettivo numero uno del Bologna, sarebbe di poco superiore al milione di euro. Il responsabile dell’area tecnica del club felsineo, però, potrebbe aver virato su Lorenzo Lucca del Pisa. Il Bologna vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo e le parti sarebbero vicine.

Leggi anche: Bologna, sirene francesi per Theate: è arrivata la prima offerta

Perr Schuurs
Perr Schuurs

Mercato Bologna, manca l’accordo con l’Ajax per Schuurs

Oltre al vice Arnautovic, il Bologna sarebbe alla ricerca di una valida alternativa a Gary Medel. Il profilo prescelto da Giovanni Sartori sarebbe quello di Perr Schuurs, di proprietà dell’Ajax. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il responsabile dell’area tecnica del club emiliano avrebbe l’accordo con il difensore olandese, ma dovrebbe colmare la distanza tra domanda ed offerta con l’Ajax. Il Bologna sarebbe arrivato ad offrire circa 8 milioni di euro, mentre la richiesta della società olandese sarebbe di circa 10 milioni. La dirigenza felsinea deve fare in fretta perchè l’Ajax starebbe valutando anche altre offerte. Schuurs può giocare anche sul centro sinistra al posto di Arthur Theate, ma l’obiettivo del Bologna in quella posizione del campo sarebbe Jhon Lucumi del Genk, sul quale ci sarebbero anche l’Ajax. La società belga chiederebbe circa 9 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Un altro nome monitorato da Sartori sarebbe quello di Marin Pongracic, difensore di proprietà del Wolfsburg.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...