Giorni intensi in casa Bologna. Il club felsineo potrebbe salutare Arthur Theate. Sinisa Mihajlovic e Giovanni Sartori vorrebbero evitare di perdere il difensore belga, ma se dovesse arrivare un’offerta importante difficilmente potrebbero resistere. Per il momento la proposta più alta pervenuta al Bologna sarebbe quella del Rennes, che avrebbe offerto circa 18 milioni di euro. La società francese dovrebbe salire a 20 milioni di euro per far tentennare la dirigenza emiliana. In caso di cessione di Theate, finito anche nel mirino del Leicester, il Bologna dovrebbe intervenire sul mercato per portare sotto le Due Torri non uno, ma ben due difensori. Ecco, allora, i profili che il responsabile dell’area tecnica del club felsineo starebbe monitorando per rinforzare il reparto difensivo del Bologna.
Mercato Bologna, Schuurs obiettivo numero uno
Il primo profilo che il Bologna starebbe puntando, a prescindere dalla partenza o meno di Arthur Theate, risponderebbe al nome di Perr Schuurs. Il difensore olandese, di proprietà dell’Ajax, piace molto a Giovanni Sartori, che lo avrebbe cercato anche ai tempi dell’Atalanta. Il giocatore sarebbe finito anche nel mirino della Fiorentina, che può offrire la Conference League ed un posto da titolare in caso di partenza di Nikola Milenkovic. Schuurs vorrebbe cambiare aria per trovare più minutaggio. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il responsabile dell’area tecnica del Bologna avrebbe avanzato una prima proposta di circa 8 milioni di euro. La richiesta dell’Ajax per lasciar partire il difensore olandese si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Mercato Bologna, occhi puntati su Lucumi
L’eventuale uscita di Arthur Theate costringerebbe il Bologna ad intervenire sul mercato per trovare un secondo difensore oltre a Perr Schuurs. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giovanni Sartori si sarebbe messo sulle tracce di Jhon Lucumi, di proprietà del Genk. Il difensore colombiano è in scadenza di contratto a giugno 2023 e potrebbe lasciare il club belga in questa finestra di mercato. La richiesta del Genk per lasciar partire Lucumi sarebbe di circa 9 milioni di euro totali tra prestito oneroso e riscatto. Dalla Colombia giungono voci secondo cui il Fulham sarebbe in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di del difensore classe 1998. Lucumi sarebbe finito anche nel mirino del Nizza, della Fiorentina e del Torino.
Leggi anche: Bologna, sirene francesi per Theate: è arrivata la prima offerta
Mercato Bologna, altri tre obiettivi all’estero
La ricerca di rinforzi per il reparto difensivo del Bologna continua all’estero, con due obiettivi che, secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, sarebbero finiti sotto la lente di ingrandimento di Giovanni Sartori. Il primo profilo risponderebbe al nome di Malick Thiaw, di proprietà dello Schalke 04. Un difensore classe 2001 che rientrerebbe nella linea di mercato degli ultimi anni del Bologna di far crescere i giovani. Il secondo nome è quello di Formose Mendy, difensore che milita nell’Amiens. Anche il senegalese è un classe 2001 e per portarlo sotto le Due Torri il responsabile dell’area tecnica del Bologna dovrebbe sborsare circa 3 milioni di euro. Ci sarebbe, poi, un terzo nome lanciato dal Corriere dello Sport. Si tratterebbe di Marin Pongracic, il quale sarebbe stato proposto dal Wolfsburg al club emiliano in occasione della trattativa che ha portato Mattias Svanberg in Germania.