Mercato Empoli, dalla cessione di Parisi al ritorno di Zurkowski: tanto lavoro per Accardi

Accardi si sarebbe messo al lavoro per rivoluzionare la rosa dell'Empoli: dalla cessione di Parisi al ritorno di Zurkowski, ecco le intenzioni della società toscana

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
4 Minuti di lettura

Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, soprattutto nella prima parte di campionato, sotto la guida di Aurelio Andreazzoli, l’Empoli ha deciso di cambiare guida tecnica e si è affidata a Paolo Zanetti. La società toscana è al lavoro per rinforzare la rosa e consegnare una squadra competitiva al nuovo allenatore. Pietro Accardi sarebbe impegnato sia sul mercato in entrata che su quello in uscita, dove ci sono diversi giocatori che sarebbero richiesti sia in Italia che all’estero. Dalla cessione di Fabiano Parisi al ritorno di Szymon Zurkowski, il direttore sportivo dell’Empoli starebbe preparando le prossime mosse.

Mercato Empoli, Parisi tra l’Atalanta ed il Nizza

Uno dei giocatori di proprietà dell’Empoli che hanno impressionato molto nella stagione appena conclusa risponde al nome di Fabiano Parisi. Il terzino della Nazionale italiana Under 21 era stato accostato alla Lazio ed al Napoli, ma adesso avrebbe un’altra pretendente in Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta starebbe pensando a Parisi per rinforzare la corsia di sinistra, rimasta libera dopo la partenza di Robin Gosens. La Dea avrebbe deciso di puntare sul terzino dell’Empoli dopo aver visto sfumare Nuno Tavares, molto vicino al Marisglia. L’idea dell’Atalanta sarebbe quella di inserire come contropartita in prestito Nicolò Cambiaghi, che interesserebbe all’Empoli ed ha fatto molto bene lo scorso anno in prestito al Pordenone. Parisi avrebbe pretendenti anche in Francia, con il Nizza che avrebbe sondato il terreno e che, come riferito da Tuttomercatoweb.com, avrebbe presentato una prima offerta.

Leggi anche: Calciomercato Empoli, sirene francesi per Viti: ma occhio al post Milenkovic

Mercato Empoli, Nizza anche su Viti

Fabiano Parisi sembra essere finito nel mirino del Nizza, ma non sarebbe l’unico giocatore che la squadra di Lucien Favre starebbe seguendo in casa Empoli. Il club francese avrebbe messo nel mirino anche Mattia Viti. Il Nizza avrebbe fatto una prima proposta alla società toscana per il difensore classe 2002 leggermente inferiore ai 12 milioni di euro. Adesso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società francese avrebbe migliorato la propria offerta e si sarebbe spinta fino a circa 14 milioni di euro. Intanto, Viti avrebbe una pretendente anche in Italia. Infatti, la Fiorentina starebbe pensando al difensore di proprietà dell’Empoli nel caso in cui dovesse partire Nikola Milenkovic. Il difensore serbo è in scadenza di contratto a giugno 2023 e sembra essere molto richiesto sul mercato.

Mercato Empoli, Bajrami per il ritorno di Zurkowski

L’Empoli cerca rinforzi a centrocampo e sarebbe tornata a puntare un vecchio, per modo di dire, pallino. Infatti, Pietro Accardi vorrebbe riprendere dalla Fiorentina Szymon Zurkowski. Negli ultimi due anni e mezzo il centrocampista polacco ha giocato in prestito con la società toscana. Al termine della passata stagione, in cui Zurkowski ha impressionato segnando sei reti e confezionando due assist, l’Empoli ha deciso di non sborsare i 4,5 milioni di euro necessari per il riscatto. Vincenzo Italiano sta valutando il giocatore, ma la Fiorentina non avrebbe intenzione di fare sconti. Per questo motivo, il direttore sportivo della società toscana starebbe pensando ad un possibile scambio per arrivare a Zurkowski che coinvolgerebbe Nedim Bajrami, profilo che sembra interessare alla Viola. In questo momento, però, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo scambio sarebbe stato congelato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...