Dopo la bella partita d’esordio con la nazionale U21 in amichevole contro la Serbia dove ha contribuito alla vittoria degli azzurrini con una prestazione davvero molto convincente, Tommaso Baldanzi il giovane trequartista dell’Empoli di Paolo Zanetti sarebbe al centro dell’interesse di mercato di molti club italiani e non solo. Infatti sembrerebbero tutti pazzi per il classe 2003 a partire dalla Juventus che non avendo ancora risolto il caso Di Maria, e con Pogba ancora fermo ai box, vorrebbe provare un affondo a giugno.

Mercato Empoli: Roma e Milan su Baldanzi
Altre concorrenti affiancate in questi giorni al gioiellino dell’Empoli sarebbero Milan, Roma e Napoli. Quest’ultima potrebbe essere una destinazione molto allettante per Baldanzi, infatti come riportato sul Corriere dello Sport, troverebbe un club ed un allenatore come Luciano Spalletti che potrebbe essere in grado di far sbocciare quel talento già messo in mostra sia in campionato che con la nazionale minore.
Per i giallorossi invece l’interesse sarebbe arrivato proprio dalla classe cristallina e dal sinistro magico, che avrebbero suscitato negli addetti ai lavori dei paragoni proprio con Paulo Dybala. Anche Baldanzi in una sua recente intervista a SKY SPORT aveva detto a proposito della Joya: “Dybala il mio idolo? Non ne ho uno in particolare, ma cerco di guardare lui come altri che giocano nel mio ruolo per prendergli qualcosa e migliorare”.

Il Milan a riguardo, avrebbe in mente un’operazione diversa per arrivare a Baldanzi, e cioè sarebbe disposto ad inserire in un’ipotetica trattativa anche Maikol Cifuentes, in scadenza nel 2024 il classe 2005 sarebbe un profilo che piace molto all’Empoli, e in casa rossonera è considerato uno dei migliori giocatori del vivaio. Sarebbe quindi una grande opportunità per il giovane attaccante che potrebbe crescere in una delle società maestre nella valorizzazione dei giovani.
Empoli, Baldanzi nel mirino dell’Inter
Anche l’Inter sarebbe interessata al trequartista dell’Empoli, avendo in casa al momento una situazione alquanto delicata per quanto riguarda l’attacco. Infatti Joaquin Correa potrebbe lasciare a giugno in direzione Premier League e Romelu Lukaku con Marotta ancora incerto sul riscatto del belga, che però sembrerebbe lanciare dei messaggi di ripresa come nell’ultima partita giocata con la sua nazionale contro la Svezia, dove Big Rom ha messo a segno una tripletta regalando la vittoria ai Red Devils.

A tal proposito come riportato su Tuttosport per la dirigenza nerazzurra la tentazione sarebbe proprio Tommaso Baldanzi, che potrebbe battere la concorrenza degli altri club che avrebbero già messo gli occhi addosso al gioiellino dell’Empoli. Questo grazie agli ottimi rapporti tra Marotta e il presidente Corsi che farebbero ben sperare in un suo possibile arrivo.