La stagione del massimo campionato italiano di calcio, la Serie A, sta quasi per giungere al suo termine, con il calciomercato estivo che è pronto ad infiammare tutte le squadre della lega tricolore. Questo vale anche per l’Empoli di Paolo Zanetti che, per il prossimo anno, vorrebbe avere una squadra ancora più competitiva di quella che ha a disposizione al momento.
Empoli, caccia al centrocampista: obbiettivo Folorunsho
Come detto, Zanetti cerca un grandissimo colpo a centrocampo per la prossima stagione e la società dell’Empoli vuole accontentare il suo condottiero, autore di una stagione più che positiva. Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, l’Empoli avrebbe messo gli occhi su Folorunsho, centrocampista del Napoli che quest’anno sta giocando con la formazione del Bari.

Il centrocampista del Bari, che ha appena segnato il gol decisivo nel match vinto dai Galletti contro la Reggina di Filippo Inzaghi, ha convinto l’Empoli ha puntare su di lui con un sondaggio da parte dei toscani che sembra essere iniziato. Folorunsho, all’attivo, ha messo a segno ben 8 gol 2 assist in 27 presenze in Serie B, con ancora tutti i Play Off da giocare visto che il Bari sarà tra le squadre partecipanti.

Empoli, Folorunsho per alzare il livello
L’eventuale arrivo dell’attuale centrocampista del Bari, permetterebbe all’Empoli di Zanetti di avere una mezz’ala di grande fisicità, senza rischiare però di perdere qualità in quel reparto del campo vista la grande versatilità dell’italo nigeriano. Folorunsho risulterebbe utile se ci fossero partenze importanti come la probabile partenza di Tommaso Baldanzi, su cui gira il forte interesse delle big italiane.

L’Empoli del presidente Corsi sarebbe pronto a trattare con il Napoli, con cui ha ottimi rapporti, per portare in toscana il centrocampista. Infatti l’arrivo di Folorunsho non sarebbe utopico viste le condizioni che permetterebbero un suo arrivo con gli azzurri che vogliono cercare di costruire una squadra capace di salvarsi sempre più facilmente