All’orizzonte una Fiorentina che, al netto dell’esordio in campionato a Parma, si prospetta magica sul mercato. Tantissimi i fronti che stanno occupando la mente di Pradè, da Tessmann all’asse Gudmundsson-Nico Gonzalez, ma c’è molto di più. Novità importanti giungono dall’affare De Gea, mentre a centrocampo arriva la notizia lampo dell’accordo per Amir Richardson.
Gioventù dal Marocco: Richardson in arrivo dal Reims
Che la mediana dei gigliati fosse un cantiere aperto era cosa nota, posto che al momento c’era solo Mandragora al centro del progetto. C’era, appunto, perché c’è gioventù fresca dal Marocco pronta per la Fiorentina: Fabrizio Romano segnala l’accordo con il Reims per Richardson, sulla base di 9 milioni, 1 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Ora i viola dovranno trovare l’intesa con l’entourage del giocatore, impegnato alle Olimpiadi di Parigi con il Marocco. Un classe 2002 talentuoso e pronto per essere valorizzato nel nostro campionato, con la fiducia massima da parte di Pradè di limare gli ultimi dettagli e chiudere l’affare. Come detto però, anche sul fronte De Gea qualcosa si muove.
De Gea più vicino, Terracciano fa spazio
Palladino non ha fatto mistero della sua voglia di un cambiamento importante tra i pali, dove entrambi gli attuali estremi difensori potrebbero partire. Su Terracciano c’è il Monza in pressing, e per De Gea si registrano passi avanti. Lo spagnolo ha dato priorità assoluta ai viola, che sono pronti ad offrire un contratto annuale con opzione per il secondo. Fumata grigia tendente al bianco per l’ex Manchester United, pronto a tornare in azione dopo un anno di inattività.