Mercato Fiorentina, Commisso programma la rosa del futuro: tengono banco i rinnovi

Le strategie di mercato della Fiorentina di Commisso passano anche attraverso i rinnovi di contratto: l'obiettivo è trattenere i migliori

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Aspettando il ritorno dell’ottavo di finale di Conference League dove la squadra di Vincenzo Italiano dovrà difendere l’1-0 del Franchi contro i turchi del Sivasspor, continua incessantemente la programmazione per definire la Fiorentina del futuro. Una fetta importante del mercato della squadra del presidente Rocco Commisso è legata alla situazione interna inerenti ai rinnovi contrattuali di alcuni importanti calciatori che andranno in scadenza tra giugno 2023 e giugno 2024. Arenata definitivamente la trattativa di rinnovo con Venuti si guarda ad adeguare gli altri giocatori in scadenza.

Amrabat, Fiorentina @livephotosport
Amrabat, Fiorentina @livephotosport

I primi due nomi caldi sono quelli del difensore Igor e del centrocampista Amrabat, corteggiato da tanti club, come riportato da calciomercato.com, sulla questione è intervenuto il Ds Daniele Pradè ribadendo la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo automatica per un altro anno, quindi fino al 2025 per il giocatore marocchino. Opzione di rinnovo automatico che dovrebbe essere esercitata anche per il difensore ex Spal Igor come ribadito dal suo procuratore, a più riprese, quanto il calciatore stia bene a Firenze e del bel rapporto che ha con tutto lo staff dirigenziale.

Pradè e Barone - @livephotosport
Pradè e Barone – @livephotosport

Mercato Fiorentina, non solo rinnovi: occhi su un difensore del Lecce

Si continuano a pianificare e blindare i giocatori pronti a sposare il progetto della Fiorentina. Sembra già esserci l’accordo per il centrocampista Castrovilli con un prolungamento di contratto fino al 2027. Rinnovato, senza intoppi il contratto di Bonaventura fino al 2024, con opzione per il 2025. Pradè starebbe pensando anche al contratto del giovane Terzic per un adeguamento dell’ingaggio, come riportato da TMW.

Federico Baschirotto - @livephotosport
Federico Baschirotto – @livephotosport

Non si tralascia nessuna pista legata agli acquisti futuri per rinforzare la rosa e renderla competitiva per le posizioni di alta classifica, uno dei reparti a cui, maggiormente, si guarda con attenzione è quello difensivo. Il nome che sta circolando con insistenza è quello del difensore rivelazione del Lecce Federico Baschirotto, come riportato da TMW. La prospettiva di un arrivo in viola del difensore nel prossimo mercato della Fiorentina è stata profetizzata dall’ex dirigente della squadra toscana Mencucci, adesso in forza al club salentino.

Condividi questo articolo