Momentaneamente in stand-by a causa della pausa nazionali, i maggiori campionati europei proseguono la loro corsa verso un finale di stagione pronto a dare importanti verdetti. Ogni squadra, infatti, tra poche settimane dovrà fare i conti con i risultati ottenuti nella stagione in corso e, dove necessario, intervenire sul mercato per ottimizzare la propria rosa in vista della sessione estiva di trasferimenti.

Tra le società che in quest’ottica affronteranno un’estate bollente c’è la Fiorentina, che dovrà ancora una volta fare i conti con le pressioni dei top club europei pronti a dare l’assalto ai gioielli più preziosi della sua rosa. Il nome più in vista tra tutti è ovviamente quello di Sofyan Amrabat, oggetto del desiderio di molte squadre e molti allenatori in tutto il continente. A questo proposito, infatti, il fratello del marocchino ha svelato in un’intervista alcuni retroscena di mercato riguardanti anche il Manchester United.
Mercato Fiorentina, le parole del fratello di Amrabat
Dopo le eccellenti prestazioni con la nazionale marocchina durante il Mondiale in Qatar, il nome di Amrabat è finito sui taccuini di alcuni dei più grandi club europei che, nonostante l’insistente pressing nel corso della sessione invernale di mercato, non sono riusciti a strappare alla Fiorentina il gioiello del centrocampo gigliato. A svelare un retroscena su questo è stato proprio il fratello del classe ’96 in un’intervista concessa a VoetbalPrimeur.

“Posso elencare almeno tre club che hanno avanzato offerte concrete negli ultimi due o tre giorni della finestra invernale di mercato“. E tra le squadre a cui si riferisce Nordin Amrabat ci sono anche i Red Devils, che tra tutte sono state vicinissime all’acquisto del centrocampista: “Il Manchester United voleva un prestito con un’opzione per l’acquisto, ma la Fiorentina ha rifiutato”. Ma dopo aver rimandato le offerte al mittente nella scorsa sessione, i Viola si preparano ad un’estate davvero rovente.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato