Mercato Fiorentina, Italiano non convinto da Zurkowski: due squadre di Serie A sul polacco

Il centrocampista polacco della Fiorentina Szymon Zurkowski non avrebbe convinto Italiano e potrebbe finire sul mercato: su di lui almeno due club di Serie A

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
2 Minuti di lettura

Dopo le tante – apparenti – vicissitudini di mercato, il centrocampista Szymon Zurkowski è rimasto alla corte di Vincenzo Italiano. Dal possibile passaggio all’Empoli, in uno scambio che avrebbe portato a Firenze l’albanese Nedim Bajrami, alla permanenza nelle zone dell’Artemio Franchi. In quella che può considerarsi la stagione più frenetica della sua carriera, il polacco deve ora prendere una decisione definitiva. Rimanere alla Fiorentina e giocarsi le proprie carte o, in alternativa, qualora si presentassero le giuste condizioni, fare i propri bagagli e ricercare una nuova squadra, dalle ambizioni e dagli obiettivi importanti.

Leggi anche: Calciomercato Milan, Maldini pesca ancora in Ligue 1: sfida al West Ham per il gioiello del Lens

Il tecnico dei Viola non ha finora mai puntato sul giocatore che, salvo capovolgimenti, andrà al Mondiale con la Polonia: ecco quindi come Spezia e Bologna si sono fatte avanti per chiedere informazioni riguardo Zurkowski. Stando a quanto riportato da Il Tirreno, non è notizia di oggi quella relativa al mancato risanamento tra Corsi, presidente empolese, e Barone, direttore della Fiorentina, dopo il litigio estivo. Ecco perché la dirigenza del presidente Commisso potrebbe allora intavolare una trattativa con Saputo e Sartori, al fine di portare a Firenze il talento classe ’97 Riccardo Orsolini. Il capriccio tra le dirigenze toscane non dovrebbe far tornare di moda, in vista del mercato di gennaio, l’accostamento di Zurkowski agli Azzurri, con la Fiorentina pronta a tendere la mano al club emiliano.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...