Uno dei grandi protagonisti della Fiorentina di Vincenzo Italiano è Sofyan Amrabat, mediano marocchino che ha stupito il mondo nel corso della competizione internazionale con la sua nazionale nordafricana. L’ex centrocampista dell’Hellas Verona che in passato era stato accostato anche al Napoli di Luciano Spalletti, ha attirato il fortissimo interesse di molte big del calcio europeo.

Mercato Fiorentina, inglesi e spagnole su Amrabat
Già a gennaio molte squadre europee hanno provato a scippare il mediano marocchino alla Fiorentina con delle offerte che hanno quasi raggiunto 30 milioni di euro da parte del Barcellona, che si è mostrata davvero interessata al centrocampista della Serie A. Nel corso del prossimo mercato estivo Sofyan Amrabat potrebbe essere uno dei grandi protagonisti che potrebbe cambiare squadra e raggiungere una big d’Europa.

Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di TFT MAROCCO, le squadre più interessate al giocatore in questione sono l’Atletico Madrid di Diego Simeone, il Tottenham di Cristian Stellini e il Liverpool di Jurgen Klopp. Il club che però si è mostrato ancora più frequentemente sulle tracce di Sofyan Amrabat è stato il Barcellona: infatti, ad avere il totale placet del giocatore è proprio la squadra allenata dall’ex centrocampista Xavi Hernandez, che si rifarà vedere in estate.

Il giocatore potrebbe risultare utile a tutte le squadre prima citate, soprattutto al Tottenham Hotspur che, vedendo andare via il suo ormai ex allenatore Antonio Conte, avrebbe bisogno di nuova geometria a centrocampo per rifondare, per l’ennesima volta in pochi anni, con un nuovo allenatore: Amrabat potrebbe essere l’uomo giusto per questa missione. Stesso discorso vale per il Liverpool che più di tutti ormai sembra aver concluso un ciclo, con Jurgen Klopp che potrebbe dire addio ai Reds insieme ad altri giocatori: il marocchino potrebbe essere uno dei simboli della rinascita dei rossi.