Mercato Fiorentina, Martinez Quarta può partire: il Valencia lo osserva

Il mercato della Fiorentina si muove anche sul fronte cessioni, il futuro di Martinez Quarta è in bilico e l'argentino avrebbe aperto al Valencia

Redazione
2 Min di lettura

Nella giornata del 1 luglio si è aperta ufficialmente la sessione estiva dei trasferimenti, dando il via alle trattative di calciomercato delle squadre in Italia. Tra dubbi e certezze, anche la Fiorentina è al lavoro per puntellare una rosa già di qualità e regalare a Vincenzo Italiano un parco giocatori valido per affrontare la prossima stagione. Nonostante le conferme del direttore generale Joe Barone però, la Viola potrebbe perdere un pezzo importante in queste settimane, ovvero Martinez Quarta.

Il difensore centrale argentino ha disputato una stagione con alti e bassi, ma continua in termini di presenze e rendimento, contribuendo con i suoi compagni a raggiungere la finale di Conference League. Nonostante la sua importanza nella rosa della Fiorentina, ora Martinez Quarta potrebbe partire in direzione Spagna, visto il forte interesse che il Valencia avrebbe mostrato nei suoi confronti, secondo quanto riportato dall’emittente Radio Esport.

Immobile e Martinez Quarta, Fiorentina-Lazio
Immobile e Martinez Quarta, Fiorentina-Lazio @ImageSport

Fiorentina, la valutazione di Martinez Quarta: l’argentino apre al Valencia

Vista la voglia di voler compiere qualche investimento importante sul mercato nel corso dell’estate, la Fiorentina potrebbe seriamente valutare la possibilità di cedere uno o più giocatori importanti, per monetizzare il più possibile e rimpolpare le casse della società.

Il profilo di Martinez Quarta in questo senso rappresenterebbe un’opportunità, considerata le intenzioni del calciatore che avrebbe espresso la volontà di cercare una nuova sistemazione per il prossimo futuro. Ad accogliere le sue richieste ci sarebbe il Valencia, che avrebbe messo nel mirino l’argentino per rinforzare il reparto difensivo dopo una stagione non del tutto positiva in Spagna.

La valutazione del cartellino di Martinez Quarta si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma la Fiorentina potrebbe richiedere una cifra superiore per iniziare le trattative. Al momento il calciatore avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento ai Murcielagos e sarebbe in attesa di un’offerta ufficiale da parte del club spagnolo.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino La gallery di Napoli-Udinese