Annata da incorniciare per la Fiorentina, che dopo diverse stagioni anonime si ritrova con la possibilità di alzare due trofei. Nel frattempo Pradè lavora sul mercato, alla ricerca dei giusti rinforzi per migliorare la rosa a disposizione di Italiano. In tal senso, il direttore sportivo viola sembrerebbe intenzionato a potenziare la fascia sinistra della squadra con un innesto dal Manchester United.

Mercato Fiorentina, idea Brandon Williams per Pradè
Pradè si muove sul mercato per rinforzare a dovere la Fiorentina e continuare il percorso di crescita evidenziato dalla squadra viola. Stando a TMW, il direttore sportivo avrebbe intenzione di puntellare la fascia sinistra con Brandon Williams, giovane talento del Manchester United in uscita dal club inglese.
Il classe 2000 Williams non ha avuto un’annata particolarmente fortunata, a causa di un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi e che non gli ha permesso di confermare quanto di buono mostrato la stagione precedente col Norwich. Un profilo che stuzzica comunque la Fiorentina in ottica mercato, col giocatore che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.

Mercato Fiorentina, non solo Williams: un attaccante per Italiano
Non c’è solo Williams sul taccuino della Fiorentina. Nonostante la buona stagione disputata da Cabral, Pradé setaccia il mercato alla ricerca di una punta da regalare a Italiano, complice il rendimento non eccelso di Jovic, che potrebbe di conseguenza non essere riscattato. Tra i profili monitorati, stando a La Gazzetta dello Sport, resta in pole quello di Nzola, attaccante che si sta mettendo in luce con la maglia dello Spezia.

L’attaccante angolano ha rinnovato il proprio contratto coi liguri fino al 2026, ma non per questo appare scontata una sua permanenza. La Fiorentina continua il pressing di mercato, affascinata dalle prestazioni dell’attaccante, capace di segnare 13 reti e fornire 2 assist in questa stagione di Serie A.