- Continua a leggere sotto -
In seguito alla fine della sosta per i Mondiali del Qatar e alla ripresa delle competizioni nazionali, i club starebbero cercando di rinforzare le proprie rose per affrontare la seconda parte di stagione. Tra le squadre più attive, la Fiorentina starebbe lavorando in ottica mercato per regalare al proprio allenatore un organico competitivo e pronto a raggiungere la qualificazione ad una delle coppe europee. A tal proposito, il direttore sportivo gigliato Daniele Pradè starebbe sondando diversi calciatori.

Nonostante la volontà di confermarsi ad alti livelli, la Viola viene dalla sconfitta fuori casa contro la Roma. Dopo il fischio d’inizio, la squadra allenata da Vincenzo Italiano si allontana sempre di più dai traguardi stagionali: attualmente al nono posto in Serie A, la Fiorentina non è sicuramente tra le squadre più in forma del campionato. Malgrado ciò, la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria ha permesso ai viola di approdare ai quarti di finale del torneo. Vista l’apertura della sessione invernale di mercato, Pradè starebbe pensando non solo ad ingrossare, ma anche a sfoltire la rosa.
- Continua a leggere sotto -
Mercato Fiorentina, Jovic può lasciare Firenze
Forte di un’organico giovane e promettente, i gigliati sono una squadra con grande potenziale. Nella scorsa campagna acquisti, il direttore sportivo Pradè ha portato molti giocatori interessanti a Firenze. Uno degli arrivi più importanti è stato quello dell’attaccante Luka Jovic: arrivato dal Real Madrid nella scorsa finestra di mercato, il numero 7 viola non starebbe accontentando le aspettative dei tifosi. Dopo aver segnato 3 gol in 16 partite di Serie A, il giocatore non sembrerebbe aver convinto il tecnico de la Viola.

In questa sessione di mercato, l’attaccante serbo potrebbe essere in procinto di lasciare il club. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, la Fiorentina avrebbe intenzione di cedere subito il centravanti. Sempre secondo il quotidiano iberico, proprio il tecnico Italiano starebbe spingendo per quest’opzione, dal momento che il giocatore non sarebbe al centro del suo progetto tecnico.
- Continua a leggere sotto -
Mercato Fiorentina, Igor e Gollini pronti a partire
Nella lista dei partenti stilata da Pradè non ci sarebbe solamente il bomber di proprietà del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il portiere della Fiorentina Pierluigi Gollini potrebbe andare via in questa sessione di mercato. Sempre secondo il sito, il giocatore sarebbe in procinto di accasarsi al Napoli.

Tra i possibili partenti, ci sarebbe anche il nome di un difensore centrale. A tal proposito, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Monaco avrebbe scelto di puntare Igor. Arrivato anche lui nel mercato estivo, il ventiquattrenne brasiliano sarebbe il prescelto per sostituire il neoacquisto del Chelsea Benoit Badiashile.