Dopo aver vinto meritatamente il campionato di Serie B, assicurandosi così la promozione diretta in Serie A per la gioia dei propri tifosi, il Frosinone è pronto ad agire sul mercato per assicurarsi esperienza e imprevedibilità sul terreno di gioco. In attesa dell’ufficialità del nuovo allenatore, che con ogni probabilità dovrebbe essere Eusebio Di Francesco, ecco che i ciociari sarebbero in procinto di piazzare un colpo importante in prospettiva, secondo il Corriere dello Sport. Si tratta di Giorgi Kvernadze, esterno sinistro della Dinamo Batumi.
L’idea del Frosinone sarebbe proprio quella di ripetere le gesta del Napoli, che dopo aver perso Lorenzo Insigne ha scelto di puntare fortemente su Kvicha Kvaratskhelia, nonostante la pochissima esperienza da professionista. Lo stesso esterno azzurro proviene dalla Dinamo Batumi, club con il quale Kvernadze ha dimostrato di valere un posto in un club più importante. Anche i ciociari quindi avranno il loro georgiano, pronto a stupire in Serie A.
LEGGI ANCHE
Frosinone, Kvernadze ad un passo: chi è il talento georgiano?
Il Frosinone si appresta a piazzare un colpo di mercato molto interessante, con Giorgi Kvernadze pronto a cominciare la sua avventura in Serie A. L’accordo con la Dinamo Batumi si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto, contando sulla possibilità di veder esplodere il talento classe 2003 nella prossima stagione per poi riconfermarlo eventualmente in caso di salvezza raggiunta.

Dal punto di vista tecnico, Kvernadze assomiglia molto al Kvaratskhelia uscente dalla Dinamo Batumi dell’anno scorso. Grande padronanza della corsa, ottimo dribbling e capacità anche di accentrarsi per concludere verso la porta. Anche il ruolo occupato in campo è lo stesso dell’MVP della Serie A, infatti il gioiellino georgiano ricopre sul terreno di gioco la posizione di ala sinistra, proprio per sfruttare il cambio di passo e saltare l’uomo per creare superiorità nella metà campo avversaria. Il Frosinone è pronto ad accogliere il suo diamante grezzo, con la speranza di assistere ad un altro trionfo georgiano.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato