Scavallata la prima metà di luglio, il mercato entra nel vivo, per tutte le società. Dopo un’ottima stagione, i gioielli del Genoa fanno gola: Martinez è andato all’Inter, Gudmundsson rimane nel limbo, ma a fare notizia è Mateo Retegui. Se inizialmente il numero 19 rossoblù sembrava l’intoccabile per eccellenza, ora potrebbe non essere più così, visto l’interesse di 3 big italiane per lui.
C’è la Juventus che, con Kean volato alla Fiorentina e Milik infortunato, cerca un vice Vlahovic; a seguire poi due squadre come Bologna e Roma che sono alla disperata ricerca del nuovo bomber a cui affidare le proprie sorti. Le richieste del Genoa rimangono alte, ma l’Europa chiama. I papabili sostituti sono Krstovic e non solo.
Genoa, Krstovic chiodo fisso: Nzola l’alternativa
E va da se che, proprio come successo con Dragusin a gennaio e Martinez poche settimane fa, la società non vuole farsi trovare impreparata. Krstovic è un chiodo fisso che Ottolini ha da tempo, ammaliato da ciò che ha fatto vedere soprattutto nella prima parte di stagione. L’alternativa è un Nzola messo alla porta dalla Fiorentina e in cerca di rilancio.