Mercato Genoa, caccia al post Strootman: occhi sul talento dello Spezia

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Pierluigi Gollini dall'Atalanta. il Grifone punta a Rachid Kouda dello Spezia, centrocampista classe 2002 che si è messo in mostra nell'ultima Serie B

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il calciomercato del Genoa sta prendendo il decollo. Nella giornata di oggi, il Grifone ha ufficializzato l’acquisto di Pierluigi Gollini, prelevato in prestito dall’Atalanta, che andrà a prendere il posto di Jopep Martinez, passato a titolo definitivo all’Inter. Ora, il direttore sportivo Ottolini proverà a rinforzare il centrocampo a disposizione di Alberto Gilardino, che ha perso Kevin Strootman.

Genoa su Kouda dello Spezia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa ha messo nel mirino Rachid Kouda, centrocampista 22enne dello Spezia. Dopo un ottimo campionato disputato con gli aquilotti, per il giocatore classe 2002, dal doppio passaporto italiano e del Burkina Faso, potrebbero aprirsi le strade della Serie A.

L’idea del Grifone è quella di acquistarlo adesso e di lasciarlo in prestito allo Spezia per un’altra stagione, così da avere garanzia di impiego e di minutaggio. Kouda ha fatto anche il suo esordio con la Nazionale Under 21 lo scorso 4 giugno nella vittoria in amichevole per 4-3 contro il Giappone.

Le statistiche di Kouda

Kouda, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha disputato 26 partite nel campionato cadetto nell’ultima stagione, partendo dal 1′ in 14 occasioni. Inoltre, il centrocampista centrale 22enne ha realizzato anche 2 gol (contro Pisa e Sampdoria) e 2 assist. Il giocatore è destinato a trovare ancora più spazio nella prossima annata. Il Genoa proverà a chiudere il suo arrivo nei prossimi giorni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...