È sicuramente una delle squadre più interessanti da seguire sul mercato in questo momento il Genoa, che sta regalando da scrivere tanto in uscita quanto in entrata. L’obbiettivo è costruire una squadra con cui Gilardino possa chiaramente mettere subito al sicuro il discorso salvezze e, magari, cominciare ad annusare la zona Europa. Un nodo importante è quello del portiere.
Il profilo di Pau Lopez resta valido e seguito, anche se il Como sembra essere abbondantemente in vantaggio su questo fronte, e dunque l’all-in è per Dominik Kotarski. Il portiere polacco è il prescelto, e il pressing ai danni del PAOK continua imperterrito. L’inserimento di Yeboah nella trattativa potrebbe sbloccare l’affare, anche se la richiesta dei greci resta di 8-9 milioni.
La sensazione è quella di un club rossoblù che non mollerà il colpo finché non si arriverà alla soluzione giusta per tutti, ma quella del portiere non è l’unica questione. L’attacco è sotto l’attenzione di tutti, e se per Retegui l’idea è quella di tenerlo, diverso è il caso Gudmunsson: per sostituirlo il sogno nel cassetto è Goncalo Guedes.