Dopo la rocambolesca ma stupenda vittoria ottenuta contro il Bari, in cui il Genoa ha potuto dimostrare per l’ennesima volta la sua superiorità, inferiore solo a quella del Frosinone, Ottolini ragiona sul ritorno in Serie A e sui colpi da fare per portare in alto il Grifone al primo anno di ritorno nella massima categoria. Per questo motivo il direttore sportivo vuole regalare un attaccante a Gilardino.
Mercato Genoa, colpo da Serie A: Gilardino vuole Piatek
Come è ormai risaputo, la nuova dirigenza del Genoa, che tra l’altro è pronta ad acquistare anche l’Everton, è molto ambiziosa e punta sempre al massimo di quello che il Grifone può raggiungere. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, Ottolini avrebbe chiesto informazioni per il clamoroso ritorno di Krzysztof Piatek, il quale al momento gioca nella Salernitana di Sousa.

Per ora la dirigenza ligure avrebbe chiesto solo delle semplici informazioni ma con il passare delle settimane e con l’inizio dell’estate di calciomercato, potrebbe succedere di tutto con l’attaccante che potrebbe decidere di tornare al Genoa, squadra che lo aveva lanciato nel calcio che conta grazie ai primi mesi giocati lì: Piatek fece un’ottima prima parte di stagione con i rossoblù, per poi andare al Milan e perdersi dal punto di vista realizzativo.

Genoa, il primo Piatek: quando il Pistolero sconvolse l’Italia
Se la trattativa tra il Genoa di Gilardino e la Salernitana andasse in porto, il ritorno di Piatek sicuramente non avrebbe il risvolto mediatico che meriterebbe: la gente forse di è dimenticato dell’attaccante che il polacco era ai tempi della squadra ligure, per la quale inizio a giocare nel 2018 e che lasciò quasi subito, nel mercato di gennaio, per via del suo approdo al Milan per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Nella sua prima esperienza in Liguria Piatek, nel massimo campionato italiano di Serie A, aveva realizzato la bellezza di 13 gol in 19 partite, il totale di match che si può giocare in un girone d’andata. Riuscì a lasciare tutti a bocca aperta. Poi, come detto, purtroppo non è riuscito a continuare a sorprendere al Milan, per poi finire all’Herta Berlino in Germania ed arrivare alla Salernitana.