Mercato Hellas Verona, da Casale ad Henry: Marroccu rivoluziona la rosa

Il mercato dell'Hellas Verona ha iniziato a muovere i primi passi: dalla cessione di Casale all'arrivo di Henry, il direttore sportivo Marroccu prepara le prossime mosse

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Primi movimenti di mercato in casa Hellas Verona. Il nuovo direttore sportivo Francesco Marroccu ha rinforzato il reparto offensivo prendendo Roberto Piccoli in prestito e Milan Djuric a parametro zero. Sono solamente le prime mosse della società scaligera. Diversi giocatori potrebbero salutare Verona nel corso di questa sessione estiva di mercato. Ma Marroccu ha anche chiari quelli che sono gli obiettivi per valorizzare la rosa del neo allenatore Gabriele Cioffi. Dalla cessione di Nicolò Casale all’acquisto di Thomas Henry, ecco quelle che potrebbero essere le prossime trattative.

Casale
Casale (Verona)

Mercato Hellas Verona, Casale verso la Lazio

Anche il mercato in uscita dell’Hellas Verona ha mosso i primi passi. Matteo Cancellieri si è trasferito alla Lazio per circa 7 milioni di euro più 1,5 di bonus. L’attaccante esterno classe 2002 potrebbe essere seguito da Nicolò Casale. Il difensore della formazione scaligera ha rifiutato la proposta del Monza. La Lazio monitora Casale da gennaio ed è un profilo che piace al tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. L’Hellas Verona sarebbe pronta a cedere il giocatore, ma in cambio vorrebbe almeno 10 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

Pablo Marí
Pablo Marí

Mercato Hellas Verona, Cioffi vuole Pablo Mari

Per un difensore che parte, ce ne è uno che arriva. Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Francesco Marroccu vorrebbe accontentare il neo allenatore Gabriele Cioffi e si sarebbe messo sulle tracce di Pablo Mari. Il difensore è di proprietà dell’Arsenal, ma da gennaio è andato a giocare in prestito all’Udinese proprio sotto la guida di Cioffi. Ha collezionato quindici presenze in campionato, realizzando due reti. Il club friulano ha deciso di non riscattarlo. Lo spagnolo è tornato a Londra, ma potrebbe essere solo di passaggio. Anche lo Spezia avrebbe messo nel mirino Pablo Mari.

Mercato Hellas Verona, Ilic alla Lazio se parte Luis Alberto

Stagione positiva quella appena conclusa per l’Hellas Verona. Tra i protagonisti c’è anche Ivan Ilic, cresciuto molto sotto la guida di Igor Tudor. Il giovane serbo fu prelevato dal Manchester City per circa 8 milioni di euro ed ora il suo valore è raddoppiato. Dopo Nicolò Casale, anche il centrocampista classe 2001 è finito nel mirino della Lazio. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri lo considera il sostituto perfetto di Luis Alberto. Proprio la cessione dello spagnolo sbloccherebbe il trasferimento di Ilic. Luis Alberto interesserebbe al Siviglia, che dovrà sborsare circa 25 milioni di euro per acquistarlo.

Simeone, Verona
Simeone, Verona

Mercato Hellas Verona, Simeone può partire

Dopo un grande campionato l’Hellas Verona ha deciso di riscattare Giovanni Simeone, versando nelle casse del Cagliari circa 10,5 milioni di euro. L’attaccante argentino ha realizzato 17 reti in Serie A quest’anno, richiamando su di se le attenzioni di diversi club. In Italia piace al Napoli, ma soprattutto Simeone sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il presidente del club scaligero Maurizio Setti non lo lascerà partire per offerte inferiori ai 20 milioni di euro.

Henry-Venezia
Henry-Venezia

Mercato Hellas Verona, Henry ad un passo

I primi acquisti di Francesco Marroccu da direttore sportivo dell’Hellas Verona sono stati Roberto Piccoli e Milan Djuric. Potrebbero non essere gli unici attaccanti che andranno a rinforzare il reparto offensivo. La società scaligera sembra essere molto vicina all’acquisto di Thomas Henry. Il giocatore di proprietà del Venezia è reduce dalla stagione conclusa con la retrocessione in Serie B. Il francese non è presente nella lista dei convocati per il ritiro estivo del Venezia. Nelle casse del club lagunare dovrebbero finire circa 5 milioni di euro.