Mercato Hellas Verona, Pablo Mari rischia di sfumare: le alternative di Marroccu

L'Hellas Verona avrebbe messo gli occhi su Pablo Mari, ma rischia di sfumare: per questo motivo Marroccu starebbe valutando altri profili

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

L’Hellas Verona è alla ricerca di nuovi elementi dopo aver ceduto alcuni pezzi importanti della propria rosa. Per rinforzare il reparto difensivo il direttore sportivo della società scaligera Francesco Marroccu starebbe pensando a Pablo Mari, difensore di proprietà dell’Arsenal. Lo spagnolo ha giocato in prestito all’Udinese dallo scorso gennaio ed ha realizzato due reti in Serie A. Per questo il neo allenatore dell’Hellas Verona Gabriele Cioffi lo conosce molto bene e sarebbe pronto a riabbracciarlo. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, il Monza sarebbe ad un passo dalla chiusura della trattativa con i Gunners per Pablo Mari. Marroccu, come riportato da L’Arena, starebbe ancora cercando un ultimo inserimento per lo spagnolo. Se non dovesse riuscire ad acquistarlo, il direttore sportivo dell’Hellas Verona starebbe già sondando il terreno per altri profili.

Jhon Lucumi, difensore
Jhon Lucumi, difensore

Mercato Hellas Verona, occhi su Lucumi

Se Pablo Mari dovesse trasferirsi al Monza, l’Hellas Verona avrebbe già individuato il suo sostituto. Secondo quanto riferito dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, Francesco Marroccu si sarebbe messo sulle tracce di Jhon Lucumi, difensore di proprietà del Genk. Il colombiano è in scadenza di contratto a giugno 2023 e la società belga sarebbe disposto a lasciarlo partire solo per una cifra compresa tra gli 8 ed i 10 milioni di euro, più il 15% sulla futura rivendita. In Italia Lucumi sarebbe finito anche nel mirino del Bologna, che avrebbe fatto una prima proposta al Genk, ma inferiore rispetto alla richiesta. Il colombiano classe 1998 interesserebbe anche al Marsiglia.

Leggi anche: Mercato Hellas Verona, capitolo cessioni: non solo Retsos ai saluti

Ozkacar - Lione
Ozkacar – Lione

Mercato Hellas Verona, sfida alla Cremonese per Ozkacar

La ricerca dell’Hellas Verona di un rinforzo per il reparto difensivo continua all’estero. Stando a quanto riportato da TMW, il direttore sportivo della società scaligera Francesco Marroccu avrebbe messo nel mirino Cenk Ozkacar, difensore di proprietà del Lione. Nella passata stagione il turco ha giocato in prestito al Leuven, con cui ha realizzato due reti nel campionato belga. Ozkacar è in scadenza di contratto a giugno 2025 e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro. Sul classe 2000 ci sarebbe anche il forte interesse della Cremonese, la quale avrebbe fatto una prima offerta che sarebbe stata rispedita al mittente. L’Hellas Verona starebbe cercando di inserirsi nella trattativa, con Marroccu che vorrebbe sorpassare la società grigiorossa nella corsa per Ozkacar.

Daniele Rugani
Daniele Rugani, difensore della Juventus

Mercato Hellas Verona, Rugani pista complicata

L’Hellas Verona starebbe pensando di puntare anche su un profilo che conosca già bene il nostro campionato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del club veneto Francesco Marroccu avrebbe sondato il terreno per Daniele Rugani, difensore in uscita dalla Juventus. L’ex Empoli percepisce attualmente circa 3 milioni di euro a stagione. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse della Sampdoria che, come riportato da Calciomercato.com, sarebbe disposta a pagare la metà dello stipendio del difensore italiano. Secondo fonti interne alla redazione, il Galatasaray starebbe spingendo per portare Rugani in Turchia ed avrebbe presentato una prima offerta alla Juventus. Il giocatore non sarebbe molto convinto della destinazione, ma nelle prossime ore dovrebbe prendere la decisione finale. L’Hellas Verona rimane alla finestra in attesa di sviluppi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...