Grazie alla visibilità ottenuta nelle ultime due partite valide per le Qualificazioni a EURO 2024 con la maglia della Nazionale dell’Italia, l’attaccante Retegui è diventato un uomo mercato specie per l’Inter. Il giocatore oriundo convocato a sorpresa da Mancini ha sorpreso tutto con i suoi due gol realizzati contro Inghilterra e Malta e ora, come riporta Tuttosport, su di lui non ci sarebbe solo l’interesse del Biscione ma starebbero pervenendo voci anche da LaLiga e Premier League.

Mercato Inter, anche l’Atletico Madrid punta Retegui
Le recenti prestazioni in Nazionale hanno proiettato Retegui sul taccuino di mercato dell’Inter con i nerazzurri che al momento sarebbero la candidata italiana più vicina all’acquisto dell’attaccante del Tigre. Tuttavia il Biscione non sarebbe l’unico club della Serie A che avrebbe preso nota del classe ’99, infatti si sarebbero iscritte alla corsa anche Milan, Udinese e Atalanta interessate a chiedere informazioni sulla punta di proprietà del Boca Juniors.

La dirigenza nerazzurra vorrebbe regalare un rinforzo al tecnico Inzaghi per il reparto offensivo, ma in vista di giugno la società di Viale della Liberazione potrebbe trovarsi costretta a scontrarsi anche con una compagine de LaLiga. L’Atletico Madrid starebbe pensando al giocatore oriundo per il proprio attacco del futuro e potrebbe rivelarsi una seria pretendente in quanto l’allenatore, ed ex calciatore interista, Simeone sarebbe in buoni rapporti col padre del ragazzo.

Il Cholo potrebbe fare leva su questo aspetto per cercare di chiudere la trattativa e portare Mateo all’ombra del Wanda Metropolitano per le prossime annate calcistiche. Il giovane centravanti è attualmente in prestito fino a fine anno dagli Xeneizes e la sua valutazione sarebbe già schizzata oltre i 15 milioni di euro con Marotta e Ausilio che dovranno stare attenti alla presenza dell’Atleti che potrebbe soffiare il profilo sotto il loro naso.

Mercato Inter, attive anche West Ham e Brighton su Retegui
Oltre alla concorrenza già presente in Italia per l’Inter su Retegui, la società del presidente Zhang dovrebbe guardarsi intorno anche dai rumors di mercato che starebbero circolando in Inghilterra. Nelle ultime ore anche il Brighton di mister De Zerbi si sarebbe fatto avanti per il giovane attaccante con i Seagulls che ci starebbero facendo un pensierino in vista della prossima stagione.

Ma dalla Premier League avrebbe richiesto informazioni anche il West Ham desideroso di tesserare il centravanti della Nazionale dell’Italia in caso le attuali punte degli Hammers Antonio e Scamacca dovessero cambiare aria per l’annata calcistica ventura. Una lunga lista di pretendenti per il Biscione che starebbe già mettendo a punto il piano finale per affondare subito il colpo.