È tempo di rinnovi in casa Inter e la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per cercare di trovare un accordo con quei giocatori a cui presto scadrà il contratto. In mattinata si è svolto infatti l’incontro tra l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio, il vicedirettore sportivo Dario Baccin e l’agente Tullio Tinti, riguardante il prolungamento di contratto del suo assistito Alessandro Bastoni.

Inter, c’è distanza con Bastoni
Il caldo entusiasmo dalle parti del Centro Sportivo Suning negli ultimi giorni si è decisamente raffreddato dopo l’incontro avvenuto in tarda mattinata tra le parti: Alessandro Bastoni infatti, come da tempo riferito vorrebbe un ritocco al proprio ingaggio; il difensore italiano ad oggi percepisce uno stipendio di 3,5 milioni di euro a stagione, quindi distante da quei 6,5 milioni di euro percepiti invece dai leader nerazzurri Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic.

La cifra richiesta dal classe ’99 infatti si aggirerebbe intorno alla stessa dell’attaccante argentino e del centrocampista croato, con la differenza che la dirigenza nerazzurra non è disposta a concedergli lo stesso ingaggio. La proposta iniziale di Marotta e soci è pari invece a 4,5 milioni di euro, quindi decisamente distante dalle necessità dell’attuale difensore dell’Inter; il club milanese non vuole però che ricapiti uno Skriniar bis, quindi con la possibilità di perdere il giocatore a zero.

Inter, Marotta valuta le possibili alternative a Bastoni
È ancora molto presto per poter parlare di spaccatura o mancato rinnovo, ma la distanza da colmare è ancora molta, e tutto dipenderà dalla volta di Alessandro Bastoni di adeguare le proprie richieste alle possibilità economiche della società. Nell’eventuale scenario in cui però il difensore nerazzurro non fosse intenzionato a rinnovare, l‘Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già messo in rassegna un paio di giocatori per colmare l’eventuale perdita del centrale cremonese.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbe già messo nel mirino due difensori dell’Atalanta, particolarmente interessanti: il nome che più fa gola all’amministratore dell’Inter è Giorgio Scalvini, che proprio in giornata ha rinnovato il contratto con il club bergamasco; la cifra per il classe 2003 si aggira intorno ai 35 milioni. Il secondo nome, invece, riguarda Merih Demiral, che era già stato accostato all’Inter nella sessione di calciomercato invernale appena passata.