L’Inter, dopo la vittoria della Coppa Italia, è attesa dal match casalingo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: un risultato positivo potrebbe decretare l’ufficiale qualificazione dei nerazzurri ai gironi della prossima Champions League. In chiave mercato, la Beneamata è alle prese con i primi movimenti: l’ad Giuseppe Marotta sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione ed avrebbe messo gli occhi su un centravanti della Bundesliga.

Inter, obiettivo attaccante: interesse per Thuram
L’Inter, per la prossima sessione di mercato, è alla ricerca di un nuovo attaccante per imbastire il settore avanzato del campo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dei neroazzurri avrebbe messo nel mirino Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach: il calciatore ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2023 e avrebbe deciso di non rinnovare per provare una nuova esperienza in Europa.
In questa stagione con la maglia del club tedesco, l’attaccante ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 16 reti e 7 assist. La qualità del calciatore e il parametro zero rappresentano una buona occasione e l’ad Giuseppe Marotta non vorrebbe farsele sfuggire: l’Inter, per questo, sarebbe pronto a proporre al calciatore un quinquennale. Sull’attaccante, però, non ci sarebbe solamente la Beneamata ma anche altri due top club esteri.
Leggi anche:
- Mercato Inter, Marotta beffa il Milan: Inzaghi chiude il colpo Champions
- Calciomercato Inter, Barella al PSG: sul piatto soldi più contropartita

Inter, piace Thuram: concorrenza di Manchester United e Atletico Madrid
L’Inter non è l’unica ad aver messo nel mirino Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. Il calciatore è in scadenza e dopo la buona stagione di questo anno ha attirato su di sé l’interesse di diversi club europei: anche il Manchester United di Erik Ten Hag e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone sarebbero infatti interessati al giocatore.
I due club, viste le disponibilità economiche, sarebbero in vantaggio rispetto all’Inter in quanto possono offrire al calciatore una cifra molto più elevata. Il calciatore percepisce, al momento, circa 3,2 milioni di euro netti a stagione, ma il suo stipendio potrebbe subire un notevole aumento se dovesse andare in porto il suo trasferimento in un top club.