Il fattore rinnovi è sempre un aspetto molto delicato per una società, a volte fin troppo sottovalutato. Trattenere un calciatore potrebbe rappresentare una sorta di acquisto aggiunto. Negli obiettivi di calciomercato dell’Inter, oltre a possibili colpi in entrata come Retegui, il focus sarà indirizzato verso le conferme di svariati giocatori vicini alla scadenza. Mantenere lo zoccolo duro sarà di fondamentale importanza importanza per lo scacchiere di Simone Inzaghi.

I profili caldi da battere per il club nerazzurro sono principalmente tre: Alessandro Bastoni, Edin Dzeko e Stefan de Vrij. Giocatori di importanza non indifferente per l’Inter, perni dei rispettivi reparti di competenza, con contratti ormai in procinto di terminare. La società nerazzurra, assieme a Inzaghi, apparirebbero, però, ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione rinnovo, verso tutti e tre. Saranno loro le basi del futuro della Beneamata?

Calciomercato Inter, Bastoni imprescindibile:
Il primo nome da blindare è quello di un ragazzo che incarna alla perfezione i valori dell’Inter e destinato a diventarne una potenziale bandiera. Il rinnovo di Alessandro Bastoni è tra gli obiettivi principali per Giuseppe Marotta e tutto l’entourage nerazzurro. Il difensore azzurro è una pedina troppo importante per Simone Inzaghi, ma per trattenerlo servirà soddisfare la richiesta dell’agente di circa 5,5 milioni di euro, il doppio dell’attuale stipendio.

A conti fatti, potrebbe sembrare un cambiamento esponenziale, ma guardando verso orizzonti più lontani, per l’Inter sarebbe una proposta da prendere in considerazione. Inzaghi vuole Bastoni a tutti i costi e rinnovargli il contratto vorrebbe dire sigillare il pacchetto difensivo per moltissimi anni, con un ragazzo dalla grande prospettiva. Prima di pensare ad eventuali colpi in entrata, il calciomercato dovrà basarsi su questo tipo di certezze.

Calciomercato Inter, altra conferma in difesa: si lavora per De Vrij
Dopo Bastoni, il calciomercato e l’attenzione sui prolungamenti contrattuali si sposta verso un compagno di reparto, Stefan de Vrij. Nonostante qualche mese fa la sua permanenza sembrava tutt’altro che scontata, ora l’olandese potrebbe giungere al rinnovo con l’Inter. A differenza dell’azzurro, il suo accordo scadrà al termine di questa stagione, ma prolungando, continuerebbe a vestire la maglia nerazzurri fino al 2025, alle stesse condizioni.

Il suo apporto non è stato molto soddisfacente e Simone Inzaghi ha dovuto spesso fronteggiare svariati problemi difensivi, vista anche la situazione di Milan Skriniar. Proprio lo slovacco, però, sarà la chiave di volta per la decisione su de Vrij. Con il suo addio sempre più vicino, l’Inter perderà già un pezzo pregiato, perderne due di tale importanza sarebbe a dir poco letale. Chissà, poi, se l’olandese, con un biennale in più, non possa tornare quello dei bei tempi.

Calciomercato Inter, tris di rinnovi: Dzeko verso il sì
Così come Stefan de Vrij, un altro calciatore in scadenza nel prossimo giugno è Edin Dzeko, uno dei migliori uomini di Inzaghi. Dopo l’ottima stagione giocata, fino ad ora, riuscire a trattenerlo all’Inter sarà di vitale importanza, nel prossimo calciomercato, soprattutto considerando il rendimento deludente di Romelu Lukaku. Si parlerebbe di un prolungamento di un solo anno, più congeniale a Marotta, verso un giocatore arrivato a ben 37 primavere.

Nonostante l’età, però, Dzeko ha dimostrato grande affidabilità nella sua avventura con il Biscione, dimostrandosi indispensabile per Simone Inzaghi, in tante occasioni. L’Inter ha bisogno della sua esperienza e prima dell’apertura del calciomercato, dovrà mettere nero su bianco sulla permanenza del Cigno di Sarajevo. Da Bastoni al bosniaco, dunque, il tema rinnovi sarà di fondamentale urgenza, per dare certezze in vista del prossimo futuro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato