Nella 34ª giornata di Serie A, l’Inter ha battuto la Roma per 0-2 allo Stadio Olimpico, grazie alle reti di Federico Dimarco e Romelu Lukaku. La squadra di Simone Inzaghi si prepara adesso ad affrontare il Milan nell’euroderby valevole per la semifinale di andata di Champions League, in programma mercoledì 10 aprile. I neroazzurri dovrebbero recuperare Denzel Dumfries per la partita, dopo il problema fisico avuto contro i capitolini.

Dopo un periodo non positivo, Dumfries è tornato ad essere un giocatore fondamentale per Simone Inzaghi, che non può farne a meno in questo finale di stagione. Se nel presente l’esterno olandese è tornato ad essere indispensabile nell’Inter, il suo futuro sul mercato sembrerebbe essere più incerto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il destino dell’ex PSV è legato all’accesso in Champions League.

Mercato Inter, Dumfries può partire senza Champions
L’Inter affronterà il Milan nell’andata delle semifinali di Champions League, con Simone Inzaghi che dovrebbe avere regolarmente a disposizione Denzel Dumfries. Arrivato in Italia nell’estate del 2021 per circa 14 milioni, l’esterno olandese ha offerto prestazioni di alto livello in queste due stagioni, attirando sul mercato l’attenzioni di diversi club di Premier League.

Nonostante sia tornato ad altissimi livelli nelle ultime settimane, il destino di Dumfries con la maglia dell’Inter rimane ad oggi incerto. Infatti, il calciatore olandese potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato in caso di mancato accesso alla prossima Champions League e la dirigenza neroazzurra potrebbe cederlo se dovesse arrivare un’offerta convincete. Il futuro dell’ex PSV è legato al cammino della Beneamata in questo finale di stagione.
Inter, le ottime prestazioni di Dumfries nell’ultimo periodo
Denzel Dumfries è risultato decisivo nell’ultimo match di campionato dell’Inter contro la Roma. In occasione della rete dell’1-0, l’esterno olandese si è liberato sulla fascia destra, servendo poi un assist perfetto per la rete di Dimarco. L’ex PSV è tornato ai livelli dello scorso anno dopo un periodo negativo post Mondiale e adesso cerca la permanenza in neroazzurro a suon di grandi prestazioni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato