L’Inter è entrata nel momento clou della stagione: la squadra di Simone Inzaghi ha vinto la Coppa Italia contro la Fiorentina, grazie a una doppietta di Lautaro Martinez, e nella prossima giornata affronterà l’Atalanta per assicurarsi un posto in Champions League, mentre il 10 giugno se la vedrà contro il Manchester City nella finale della massima competizione europea.
Questo finale di stagione sarà decisivo per l’Inter, anche in vista del mercato. La dirigenza nerazzurra sarebbe già al lavoro per programmare la prossima stagione e dovrà occuparsi della situazione riguardante Robin Gosens. L’esterno tedesco non è mai riuscito a conquistare una maglia da titolare con Inzaghi e potrebbe partire la prossima estate, con Marotta che avrebbe già puntato il possibile sostituto.

Mercato Inter, Gosens può partire: Parisi il sostituto
Arrivato nel gennaio 2022 dall’Atalanta per una cifra vicina ai 28 milioni di euro, Gosens non è mai riuscito ad imporsi con la maglia dell’Inter, anche a causa di un grave infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per parecchi mesi la scorsa stagione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nel caso in cui l’esterno tedesco lasciare i nerazzurri, Marotta avrebbe pronto il nome del sostituto.
Ormai da diverso tempo l’Inter, che dovrà occuparsi del futuro di Onana e Lukaku, starebbe monitorando Fabiano Parisi, terzino sinistro dell’Empoli. Il difensore della squadra toscana ha saltato solamente tre partite in stagione, collezionando 33 presenze totali in cui ha siglato due reti. Marotta affonderebbe il colpo solo in caso di cessione di Gosens.

Mercato Inter, Gosens piace in Bundesliga
Gosens dovrà discutere il suo futuro con l’Inter, vittoriosa in Coppa Italia con la Fiorentina, una volta conclusa questa stagione. Sull’esterno tedesco ci sarebbe interesse dalla Bundesliga, in particolare dal Wolfsburg, che dovrà sostituire Otavio a fine campionato. Marotta valuta il calciatore ex Atalanta non meno di 20 milioni di euro.