Continua incessante il lavoro di Marotta e degli uomini di mercato alla ricerca dei profili adatti per completare la rosa. Molti rumors dall’Inghilterra avvicinerebbero, nuovamente, il tecnico Conte alla panchina dell‘Inter, si parla di Porto e Juventus sarebbero i banchi di prova da superare per l’ex tecnico della Lazio e rinsaldare la sua posizione. Le zone individuate dal tecnico e dal D.S. Ausilio per puntellare la squadra nel prossimo calciomercato sarebbero l’attacco e le corsie laterali di centrocampo.

Non ha convinto in questa stagione l’attaccante argentino Correa, voluto fortemente dal tecnico, che potrebbe essere sacrificato sul mercato per arrivare a Gianluca Scamacca attualmente in forza al West Ham in Premier League. Oltre al centravanti italiano si osserva Roberto Firmino in uscita dal Liverpool che ha estimatori in tantissimi club europei, i due giocatori potrebbero arrivare entrambi a Milano vista anche la situazione rinnovo di Edin Dzeko che sembra non decollare. Il calciomercato dell’Inter sembra guardare molto al campionato inglese con l’interessamento concreto per Naby Keita in scadenza di contratto.

Mercato Inter, difesa e ali sono le priorità: il colpo arriva dal Belgio
Non si smette di cercare un difensore per sostituire Skriniar, promesse sposo del PSG, e magari puntellare il reparto con più di un elemento. Il nome più gettonato continua ad essere quello del giovane Scalvini dell’Atalanta che rappresenterebbe un colpo in prospettiva nel calciomercato dell’Inter. Prende consistenza la pista che porterebbe ad un ritorno in Italia di Koulibaly, come riportato da Calciomercato.com, che non sembra essere nei piani dell’attuale allenatore del Chelsea. Sul taccuino di mercato di Marotta ci sarebbe anche il nome di un altro difensore, si tratta di Demiral che non sembra essere più tra i titolari di Gasperini.

Gli esterni offensivi sono uno dei raparti su cui vuole intervenire la società del presidente Zhang non entusiasta della stagione di Dumfries , sembrerebbe sfumato Thuram, vicino al Barcellona, una delle opzioni del marcato dell’Inter, come riportato da La Gazzetta dello Sport, porterebbero al nazionale canadese in forza al Club Brugge Trevor Buchanan. Il giocatore canadese è valutato quasi 15 milioni di Euro. Piace anche il marocchino Ziyech sempre in uscita dal Chelsea che sarebbe anche nei radar del Milan aprendo cosi un appassionante derby di calciomercato.