A circa un mese dal termine del campionato di Serie A, in casa Inter si cominciano a fare i conti con possibili colpi di calciomercato, in entrata e in uscita. A tal proposito, scatenato l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che, alle prese con la questione Milan Skriniar, avrebbe puntato diversi nomi per rinforzare la rosa nerazzurra. Tra questi, un calciatore del Bologna sarebbe un profilo gradito alla dirigenza della Beneamata.

Non solo cessioni, con quella già annunciata di Milan Skriniar, quindi, ma anche nuovi acquisti, che, con ogni probabilità, dovranno andare a rinforzare la rosa a disposizione dell’Inter di Simone Inzaghi: in tal senso, Marotta, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe sondato la pista che porta a Riccardo Orsolini del Bologna, dato in uscita dal club emiliano, per rinforzare la trequarti nerazzurra.

Inter, possibilità a parametro zero dal Bologna
Come detto, Riccardo Orsolini interessa e non poco alla dirigenza del club del presidente Zhang: il centrocampista e all’occorrenza attaccante del Bologna, prelevato dal club emiliano a luglio 2019, va in scadenza il 30 giugno 2024, e sembrerebbe che non abbia alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto, lusingato probabilmente dalle richieste di alcuni club tra i quali l’Inter.

A tal proposito, due sono le opzioni percorribili dall’amministratore delegato Beppe Marotta: come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Inter potrà tentare il colpo a parametro zero, attendendo ancora un anno fino alla naturale scadenza del contratto, oppure bruciare sul tempo il Bologna, desideroso di rinnovare il contratto al suo talento, per poi affondare il colpo low cost durante la prossima finestra di calciomercato estiva.

Bologna, non solo l’Inter: sirene tedesche per Orsolini
Ad ogni modo, la concorrenza per il trequartista italiano sarebbe folta. Sempre secondo il quotidiano sportivo meneghino, per il classe ’97 si sarebbero fatti avanti diversi club di Bundesliga, primo fra tutti il Friburgo dell’italiano Vincenzo Grifo. Vedremo se, a questo punto, dalla Germania arriverà l’offerta pari a circa 15 milioni di euro, cifra richiesta dal Bologna, per Orsolini, o se il calciatore si trasferirà in estate alla corte dell’Inter di Simone Inzaghi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato