La stagione sta ormai per concludersi e con essa la telenovela Skriniar. Il forte difensore slovacco saluterà l’Inter durante la sessione di mercato estiva, e l’Ad Marotta si prepara a dare la caccia ad un degno sostituto, col nome di Danso che, stando a Tuttosport, nelle ultime ore sembra uno dei più appetibili.
Danso, 24enne in forza al Lille, ha disputato un’ottima stagione in questa Ligue 1, ed è valutato 20 milioni di euro. Un profilo che fa gola a molti club, tra i quali anche il Napoli fresco campione d’Italia. Una concorrenza che complica l’affare per l’Inter, ed è per questo che Marotta starebbe sondando più piste di mercato per il dopo Skriniar.

Inter, Marotta scatenato: è caccia all’erede di Skriniar
L’avventura di Skriniar con la maglia dell’Inter è ormai al capolinea. A Marotta spetterà l’arduo compito di trovare il giusto erede del centrale slovacco, che in stagione è comunque stato spesso rimpiazzato egregiamente da Darmian. Oltre al nome di Danso, Tuttosport riporta di altri due profili monitorati con attenzione.

Il primo corrisponderebbe a Danilho Doeki, classe 1998 rivelazione con la maglia dell’Union Berlino. Il secondo nome inseguito da Marotta in ottica mercato Inter sarebbe invece quello di Oumar Solet, 23 enne del Salisburgo. Entrambi i giocatori hanno una valutazione di 20 milioni di euro, e vista la giovane età entrano di diritto nella rosa dei papabili per sostituire il partente Skriniar.

Mercato Inter, ancora viva la pista Demiral
Il mercato dell’Inter ruoterà attorno alla ricerca del sostituto di Skriniar. Marotta, oltre alle nuove piste, continua a monitorare alcuni vecchi obiettivi già inseguiti l’estate scorsa. Tra questi, stando a Tuttosport, Merhi Demiral: dalla Turchia riportano di un rapporto tutt’altro che idilliaco tra il centrale e il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, motivo per il quale il turco potrebbe ancora sbarcare in nerazzurro ad una cifra relativamente contenuta.

I sogni di Marotta, tuttavia, sarebbero altri. L’amministratore delegato dell’Inter, infatti, vorrebbe potenziare la squadra con un innesto giovane ma già dominante. Caratteristiche che portano dritte ai nomi di Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta, entrambi valutati però 40 milioni di euro e perciò fuori portata – al momento – per i nerazzurri.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato