Dopo l’ultima sconfitta in campionato causata dalla Juventus, con Kostic che ha deciso il match, l’Inter ha bisogno di trovare quella lucidità difensiva che aveva ai tempi di Antonio Conte e all’inizio del percorso di Simone Inzaghi. Infatti, uno dei grandi partenti, ancora non ufficialmente, del prossimo mercato estivo dei nerazzurri è Milan Skriniar, il quale ha già firmato un precontratto con il Paris Saint-Germain. I nerazzurri lo perderanno a zero e cercheranno un degno sostituto.

Inter, obiettivo Pavard: vecchia suggestione o occasione concreta?
Uno dei nomi che l’Inter ha messo nel taccuino per sostituire il roccioso difensore slovacco ex Sampdoria, è Benjamin Pavard, attuale centrale del Bayern Monaco, campione con la Francia nel 2018 nei Mondiali di Russia. In merito al suo futuro ha parlato il suo agente ai microfoni di TMW, il quale ha dichiarato la volontà del giocatore di sedersi ad un tavolo con la società a fine anno, visto che il suo contratto scade nel 2024. Ora il francese è felice in Germania, visto che è contento di essere stato spostato al suo ruolo originale, quello del difensore centrale.

L’Inter potrebbe restare alla finestra nel caso in cui ci fossero degli sviluppi favorevoli ad un suo addio dalla Germania, visto che anche nel corso del mercato di gennaio, Pavard è stato uno dei nomi più chiacchierati per sostituire Skriniar: non si concretizzò niente vista la permanenza dello slovacco. Un difensore duttile come Pavard, oltre che far crescere il livello europeo della rosa dell’Inter permetterebbe una varietà dal punto di vista tattico visto che può ricoprire anche il ruolo di terzino destro: ciò potrebbe risultare utile nel caso in cui Inzaghi dica addio ai nerazzurri, con l’arrivo di un allenatore che preferisca la difesa a 4, ai danni di quella a tre.