L’occasione fa l’uomo ladro, e l’Inter potrebbe piazzare il colpo Chiesa già in questa sessione estiva con la quadra giusta. Un suggestione che sta prendendo piede man mano che il gong del mercato si avvicina, ma è risaputo che l’obbiettivo concreto della dirigenza nerazzurra è il famoso centrale di difesa di piede mancino, spiega la Gazzetta dello Sport. Più di un nome preso in considerazione, e non c’è solo Renan tra le idee.
Il piano per Renan, Petkovic l’alternativa
Scartati i veterani e navigati Rodriguez, ad un passo dal Betis, ed Hermoso, Oaktree ha fatto capire che verranno presi in considerazione solo profili giovani, da valorizzare in casa, alla Bisseck. Robert Renan sembra accontentare tutti, tanto per età quanto per caratteristiche tecniche.
Il classe 2003 dello Zenit San Pietroburgo ha un valore di 25 milioni, e i russi non vorrebbero scendere sotto i 20. Il piano dell’Inter è però è un prestito con diritto di riscatto, e si tratterà per cercare di convincere il club ad aprire a tale formula. Una valida alternativa è Mauro Petkovic, coetaneo di Renan ma decisamente meno costoso: con 7 milioni si può fare.
Ancora Sampdoria per Stankovic, Radu in Francia
Interessante anche il tema cessioni in casa nerazzurra, non solo per quanto riguarda Anrautovic e Correa. La Sampdoria spinge per il ritorno di Filip Stankovic, che ha già difeso i pali blucerchiati in questa stagione. Riaverlo in prestito è l’obbiettivo, e l’accordo è vicino. Per Radu invece futuro in Francia, questa volta a titolo definitivo: a contenderselo sono Nantes e Le Havre, posto che all’Inter non c’è decisamente spazio.