L’Inter affronterà il Manchester City nella finale di Champions League prevista il prossimo 10 giugno a Istanbul. La squadra di Simone Inzaghi ha superato il Milan nell’Euroderby in semifinale, vincendo sia la gara d’andata che quella di ritorno senza subire gol. Tra i protagonisti della doppia sfida troviamo Francesco Acerbi, autore di un’ottima prestazione in marcatura su Olivier Giroud.

Acerbi ha conquistato la maglia da titolare a suon di grandi partite e, vista la sempre più probabile permanenza di Inzaghi sulla panchina, gradirebbe continuare la sua esperienza con l’Inter, che sta trattando con la Lazio per il suo riscatto. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la dirigenza nerazzurra potrebbe tentare di inserire un esterno della squadra biancoceleste nella trattativa.

Mercato Inter, Lazzari può rientrare nell’affare Acerbi
Oltre alla situazione legata a Romelu Lukaku, l’Inter sarebbe al lavoro anche il riscatto di Francesco Acerbi. Il difensore è arrivato la scorsa estate dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 4 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra vorrebbe abbassare questa cifra inserendo come contropartita nell’affare il giovane Giovani Fabbian, ma adesso nella trattativa potrebbe rientrare anche Manuel Lazzari.

Nelle ultime settimane Lazzari ha trovato sempre meno spazio nella Lazio, con Maurizio Sarri che spesso gli ha preferito Adam Marusic. Il calciatore ex Spal potrebbe chiedere la cessione nel prossimo mercato e potrebbe rientrare nella trattativa con l’Inter legata al riscatto di Francesco Acerbi.
Inter, la situazione sulla fascia destra
L’Inter, che ha raggiunto l’accordo con Bastoni per il rinnovo, affronterà il Napoli nella prossima giornata di campionato. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Denzel Dumfries, tornato ad essere indispensabile per Inzaghi dopo un periodo di appannamento post Mondiale. Al momento la riserva dell’olandese è Raoul Bellanova, che in estate potrebbe però fare ritorno al Cagliari, con i nerazzurri che invece tenterebbero di acquistare Lazzari dalla Lazio.