Mercato Inter, rivoluzione Marotta: Dzeko, Dumfries e Skriniar via, ecco i sostituti

Marotta rivoluziona l'Inter con Dzeko, Dumfries e Skriniar in partenza ed ha già in mente i sostituti nel prossimo calciomercato

Michael Montani  - Autore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alla vigilia del match più importante della stagione, fino a questo momento, con l’insidiosa trasferta di Oporto, l’Inter si lecca ancora le ferite della sconfitta dell’Alberto Picco contro lo Spezia. Nonostante sulla carta l’attacco a disposizione di mister Simone Inzaghi sia tra i più completi e competitivi della Serie A, prevedendo Lautaro Martinez, Romelu Lukaku ed Edin Dzeko, i nerazzurri nelle ultime sei partite sono rimasti a secco ben due volte contro Sampdoria e Bologna, mentre nelle altre la media è di poco superiore ad un gol.

Marotta, ad dell'Inter @livephotosport
Marotta, ad dell’Inter @livephotosport

A tal proposito l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta starebbe guardando al prossimo calciomercato per rivoluzionare il reparto offensivo. Nel mirino dell’ex dirigente della Juventus ci sarebbe un attaccante italiano emigrato all’estero. Gli obiettivi del club però non finirebbero qui, visto che starebbero pensando anche agli eventuali sostituti dei possibili partenti Denzel Dumfries e di Milan Skriniar.

Lautaro e Dzeko, Inter @livephotosport
Lautaro e Dzeko, Inter @livephotosport

Calciomercato Inter, Dalot e Zubeldia nel mirino: Dzeko per Scamacca, Marotta ci prova

La stagione fin qui deludente di Joaquín Correa, con i tifosi dell’Inter che ancora si mangiano le mani per la scelta di Simone Inzaghi di preferirlo al connazionale Paulo Dybala, e le prestazioni fin qui deludenti di Romelu Lukaku – che non sta confermando la splendida annata con Antonio Conte in panchina – costringono Giuseppe Marotta a rifondare l’attacco per la prossima stagione.

Gianluca Scamacca @livephotosport
Gianluca Scamacca @livephotosport

L’unico che ha dato garanzie, oltre a Lautaro Martinez, è stato Edin Dzeko che però l’anagrafe sta presentando il conto. Nell’ultima parte di stagione, dopo aver trascinato i nerazzurri nella prima parte, è in calo e la società sta pensando di sacrificarlo per arrivare al nuovo obiettivo.

Secondo TeamTalk, l’ex dirigente della Sampdoria starebbe pensando di proporre al West Ham uno scambio, con compenso economico, tra il bosniaco e Gianluca Scamacca. L’attaccante ex Sassuolo, dopo un inizio scoppiettante in Premier League, sta avendo qualche difficoltà – legata anche all’infortunio che ha subito – e starebbe pensando di tornare in Italia con l’Inter che sarebbe una destinazione molto gradita.

Diogo Dalot (Manchester United) @Livephotosport
Diogo Dalot (Manchester United) @Livephotosport

Sul fronte uscite si fa anche il nome di Denzel Dumfries, indicato come il più sacrificabile per l’autofinanziamento per il prossimo calciomercato. l’Inter valuta il terzino olandese 50 milioni di euro, cifra che al momento ha fatto allontanare l’Arsenal che sembrava la squadra più interessata. Giuseppe Marotta avrebbe già individuato il suo sostituto.

Gli occhi del dirigente nerazzurro, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero su un terzino che già conosce Milano – anche se sponda rossonera – come Diogo Dalot del Manchester United. Più defilata la pista Holm dallo Spezia. L’Inter molto probabilmente perderà Milan Skriniar, promessosi al Psg, e secondo Interlive.it, il sostituto prescelto sarebbe Igor Zubeldia della Real Sociedad.

Real Sociedad, Igor Zubeldia @livephotosport
Real Sociedad, Igor Zubeldia @livephotosport

Il difensore basco sta facendo molto bene alla corte di Imanol Barrenetxea, aiutando la squadra nella lotta alla qualificazione per la prossima Champions League nel LaLiga con una rete e due assist. Le caratteristiche sono molto simili allo sloveno dell’Inter, avendo forza fisica vista anche l’altezza di 1,81 metri. Il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, vista la scadenza nel prossimo giugno 2024, con gli agenti che non sarebbero disposti a prolungare con il club spagnolo.

Condividi questo articolo