La Serie A si prepara a scendere in campo con il calendario del suo 35° turno, in attesa di poter dare ulteriori verdetti sulle questioni ancora in bilico. Accanto alla lotta salvezza, infatti, resta incandescente quella inerente la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Inzaghi e la sua Inter dovranno pensare anche a questo, in un finale di stagione ricco di impegni di campo e obiettivi da raggiungere.

La finale europea sembra ormai ad un passo e potrebbe aggiungersi a quella di Coppa Italia già raggiunta e in programma il 24 maggio all’Olimpico. Il quarto posto in Serie A va però difeso dagli assalti che Milan, Atalanta e Roma tenteranno nelle ultime quattro giornate rimaste. Giunti però quasi a metà maggio, l’Inter non può non pensare al mercato. In quest’ottica nelle ultime ore sembra ancora più concreto l’interesse per il gioiello della Salernitana Dia.

Inter, assalto a Dia sul mercato
Dando uno sguardo alla classifica dei marcatori di Serie A è impossibile non notare il dato riguardante Boulaye Dia. Grazie ai suoi quindici gol il senegalese è infatti terzo, dietro solo a Osimhen e Lautaro Martinez, risultando così uno dei profili più interessanti in ottica mercato. Questo lo sa bene l’Inter, che già da tempo ha palesato il suo interesse per l’attaccante della Salernitana e gioiello più prezioso della rosa di Sousa.

Inter, per Dia sarà duello con la Fiorentina
Non sono di certo solo quelli dell’Inter gli occhi che hanno brillato davanti alle prestazioni offerte dal senegalese nel corso di questa stagione. Secondo TMW, infatti, dopo aver esercitato il diritto di riscatto a 12 milioni di euro la Salernitana pregusterà la plusvalenza che il talento di Dia potrebbe portare nelle casse del club.

A fare la fila per assicurasi le prestazioni del classe ’96, però, c’è anche la Fiorentina. Sarà allora duello di mercato tra le due italiane, ma l’inserimento di altri club sembra più che probabile. La richiesta dei campani si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro, cifra non da poco ma sicuramente adeguata al talento dell’attaccante.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato